Uscirà il 5 ottobre 2018 negli USA.

Come precedentemente annunciato, Venom e gli altri spin-off dello Spider-verse Sony si svolgeranno nella stessa realtà del Marvel Universe cinematografico ma resteranno in un microcosmo separato. Amy Pascal della Sony ha precisato che i personaggi dello Spider-verse non compariranno nel Marvel Universe. Viceversa, resta da vedere se Spider-Man comparirà nei film dello Spider-verse. Intervistato da Variety, Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, ha confermato: “Spider-Man non comparirà in Venom ma credo che la Sony realizzerà un grande film. Non ne so molto ma sono partiti col piede giusto scegliendo Tom Hardy.”

Come precedentemente annunciato, Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road) sarà il protagonista di Venom per la Sony Pictures. Il film sarà diretto da Ruben Fleischer, regista di Zombieland.

Sarà un film di genere action/horror/fantascienza e sarà vietato ai minori.

La sceneggiatura di Venom sarà scritta da Scott Rosenberg e Jeff Pinker. La precedente bozza è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Life).

Venom è stato creato da Todd McFarlane ed è comparso per la prima volta su The Amazing Spider-Man n. 300, uscito nel 1988. Ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo in Spider-Man 3, diretto da Sam Raimi ed uscito nel 2007.

Chris Yost, sceneggiatore di Thor: Ragnarok, sta scrivendo il nuovo spin-off cinematografico di Spider-Man per la Sony che vedrà protagoniste la Gatta Nera e Silver Sable. La precedente bozza di sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-creatrice di Westworld.

Il film sarà prodotto da Matt Tolmach e Amy Pascal.

telegra_promo_mangaforever_2