Lo spin-off di Spider-Man uscirà il 5 ottobre 2018 negli USA.

In una precedente intervista rilasciata a FilmStarts, Amy Pascal della Sony ha dichiarato che Venom, La Gatta Nera e Silver Sable e gli altri spin-off dello Spider-verse si svolgeranno nel Marvel Universe cinematografico: “Entrambi i film si svolgono nel mondo che stiamo creando per Peter Parker. Si svolgeranno in luoghi diversi ma si tratta dello stesso mondo. I due film saranno collegati.”

Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, ha poi smentito le dichiarazioni della produttrice affermando che solo Spider-Man fa parte del Marvel Universe cinematografico.

Feige e la Pascal sono stati ora intervistati da Fandom e la produttrice della Sony ha chiarito: “Anzitutto, Spider-Man si trova nel luogo in cui deve stare: il Marvel Universe. Tutto parte da lì. Gli altri film che la Sony realizzerà, in relazione a questo Spider-Man, si svolgeranno in un mondo a parte. Non vedrete gli altri personaggi dello Spider-verse nel Marvel Universe ma si tratta della stessa realtà.”

“Risposta perfetta”, ha aggiunto Kevin Feige.

A questo punto, è probabile che il rapporto del Marvel Universe cinematografico con lo Spider-verse Sony sia simile a quello del MCU con le serie tv Marvel-Netflix. Nonostante qualche vago riferimento, neanche troppo esplicito, agli Avengers, le serie tv dei Defenders formano un microcosmo a se stante e Feige ha escluso, almeno per ora, la possibilità che i due team di supereroi possano incontrarsi.

Come precedentemente annunciato, Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road) sarà il protagonista di Venom per la Sony Pictures. Il film sarà diretto da Ruben Fleischer, regista di Zombieland.

Sarà un film di genere action/horror/fantascienza e sarà vietato ai minori.

La sceneggiatura di Venom sarà scritta da Scott Rosenberg e Jeff Pinker. La precedente bozza è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Life).

Venom è stato creato da Todd McFarlane ed è comparso per la prima volta su The Amazing Spider-Man n. 300, uscito nel 1988. Ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo in Spider-Man 3, diretto da Sam Raimi ed uscito nel 2007.

Chris Yost, sceneggiatore di Thor: Ragnarok, sta scrivendo il nuovo spin-off cinematografico di Spider-Man per la Sony che vedrà protagoniste la Gatta Nera e Silver Sable. La precedente bozza di sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-creatrice di Westworld.

Il film sarà prodotto da Matt Tolmach e Amy Pascal.

telegra_promo_mangaforever_2