A breve distanza dalla divulgazione dei titoli gratuiti previsti per il mese di luglioo per gli abbonati Xbox Live Gold, ecco finalmente pubblicata l’attesa lista dei titoli gratuiti per il prossimo mese che saranno disponibili per gli utenti PlayStation Plus. Inoltre, sono state divulgate informazioni riguardo PlayLink, una collezione di giochi dedicati ai non-gamer.

Direttamente dal blog ufficiale di PlayStation Italia, ecco qui di seguito l’elenco dei giochi gratuiti di luglio, che sembrano essere davvero succulenti.

Partiamo subito con i giochi PS4. Il primo titolo in lista è Until Dawn, videogioco survival horror uscito in esclusiva per PS4 in cui le azioni dei giocatori influenzano il corso della storia, grazie a un sistema che riflette l’effetto farfalla, secondo il quale un’azione anche minima può sconvolgere grandi equilibri:

Si prosegue con Game of Thrones: A Telltale Series, titolo che segue le vicende della casata Forrester di Ironrath, creata appositamente per il gioco, e in cui saranno presenti tanti dei protagonisti più amati e più odiati del celeberrimo show televisivo Il Trono di Spade:

Sempre per PS4, sarà disponibile Dimmi chi sei!, gioco gratuito facente parte del programma PlayLink, recente collezione di titoli dedicati ai non-gamer che prevedono l’utilizzo del proprio smartphone:

Nella collezione dei titoli facenti parte di PlayLink sono inclusi anche, oltre al succitato titolo, anche Hidden Agenda, Frantics, SingStar Celebration, e Knowledge is Power.

Passiamo ora ai titoli gratuiti per PS3. Iniziamo con Tokyo Jungle, gioco ambientato in un futuro post apocalittico in cui l’uomo si è estinto e gli animali, anche quelli un tempo domestici, la fanno da padrone. Scopo del gioco sarà far riprodurre l’animale che si impersona, facendolo sopravvivere ai predatori, in modo da poter passare a impersonare animali sempre più forti:

Si prosegue con il picchiaduro Darkstalkers Resurrection:

Quanto invece ai giochi per PS Vita, uno di questi sarà Don’t Die Mr Robot, disponibile anche per PS4 grazie al cross-buy:

L’ultimo titolo della collezione è il puzzle game Element4l:

Ricordiamo che questi titoli saranno disponibili per il download gratuito per tutti gli utenti con un abbonamento PlayStation Plus attivo a partire dal prossimo 4 luglio, per cui avete solo pochi giorni per poter scaricare i titoli gratuiti per il mese in corso, di cui trovate un elenco completo in questo nostro articolo.

telegra_promo_mangaforever_2