Arkane Studios: il presidente e direttore di Dishonored e Prey si dimette

Pubblicato il 2 Luglio 2017 alle 21:00

Raphael Colantonio, presidente di Arkane Studios e sviluppatore di Dishonored e Prey, ha annunciato che sta abbandonando la propria posizione all’interno dello studio per motivi personali.

Colantonio lo ha annunciato in un post presente sul sito ufficiale Bethesda Softworks:

È tempo per me di fare un passo indietro per passare un po’ di tempo con mio figlio e per riflettere su cosa sia importante per me e per il mio futuro.

Colantonio ha spiegato che il suo co-direttore che ha collaborato con lui per la realizzazione di Dishonored 2, Harvey Smith, supervisionerà il team con base ad Austin mentre, al contempo, continuerà a dare supporto alla propria squadra “per tutto il tempo necessario per assicurare una transizione armoniosa verso il nuovo team del management di Lione”. Colantonio ha in seguito espresso la propria gratitudine per ZeniMax, l’azienda che ha reso possibile la realizzazione dei giochi più recenti creati da Arkane Studios:

Ho vissuto molti momenti magici. Ho anche passato dei brutti momenti. Ma, posso dire che unirci a ZeniMax (l’azienda proprietaria di Bethesda Softworks, Arkane Studios e id Software, N.d.R.) ha portato le cose al livello successivo a ha dato ad Arkane l’opportunità di emergere come uno studio a livello globale. ZeniMax ci ha permesso di creare i migliori giochi che abbiamo mai creato. E so che ce ne saranno ancora molti altri in futuro.

 

Fonte: IGN.

Articoli Correlati

La serie anime che adatta Edens Zero si è conclusa oggi, Sabato 3 Ottobre 2021, con l’episodio 25. L’account Twitter...

02/10/2021 •

22:16

Tutte le uscite Panini DC Italia del 7 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

02/10/2021 •

14:00

Il film animato Belle (La principessa lentigginosa e il drago) e il maestro Mamoru Hosoda (Summer Wars) saranno protagonisti ad...

02/10/2021 •

11:45