Transformers 6: dopo Michael Bay lascia anche Mark Wahlberg?

Il sesto capitolo della saga è previsto per il 28 giugno 2019.

Dopo l’annuncio del “ritiro” di Michael Bay da una delle sue saghe più fruttuose, Transformers, potrebbe seguirlo a ruota Mark Wahlberg, suo attore “feticcio” presente non dal primo capitolo del franchise.

Bay aveva dichiarato: “Questi film sono enormi. Richiedono molto. Ne ho fatti abbastanza e mi sono divertito molto nel farli. Questo è l’ultimo e chiudo alla grande. Credo sia sempre meglio lasciare in questo modo. E’ stata una grande esperienza ed ho molti altri film da fare.”

Gli ha presto fatto eco Wahlberg, che ai microfoni di MTV News ha detto: “Se lui non lo fa, non lo faccio nemmeno io. Voglio essere molto chiaro su questo”, aggiungendo poi, “Michael è la mente dietro questa saga e aveva detto di andarsene già qualche film fa, per poi tornare sui suoi passi. Transformers è come il suo bambino, potrebbe tornare anche stavolta”. Che tornino entrambi alla fine della fiera? Solo il tempo ce lo dirà.

L’Ultimo Cavaliere sconvolge i miti alla base del franchise Transformers e ridefinisce il significato dell’eroismo. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è sparito. La chiave per la salvezza del nostro futuro giace sepolto nei segreti del passato, nella storia sconosciuta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del mondo poggia sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg); Bumblebee; un Lord inglese (Sir Anthony Hopkins e una docente di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers: L’Ultimo Cavaliere, i malvagi diventeranno eroi. Gli eroi diventeranno i cattivi. Solo un mondo sopravvivrà: il loro o il nostro.

Transformers: L’Ultimo Cavaliere vedrà il ritorno di Mark Wahlberg nel ruolo di Cade Yeager. Isabela Moner (100 cose da fare prima del liceo), star di Nickelodeon, sarà la co-protagonista nel ruolo di Izabella, un’orfana con un carattere da maschiaccio cresciuta in affidamento. Il suo unico amico è un piccolo Transformer finché non incontrerà Cade. Nel cast anche Laura Haddock e Anthony Hopkins.

Michael Bay torna alla regia e la sceneggiatura è scritta da Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) insieme a Ken Nolan (Black Hawk Down). Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto sono i produttori.

Transformers: L’Ultimo Cavaliere uscirà il 23 giugno 2017 negli USA. Sarà seguito da uno spin-off incentrato su Bumblebee in uscita l’8 giugno 2018 negli USA, mentre Transformers 6 uscirà il 28 giugno 2019 sempre negli USA.

I quattro film precedenti hanno incassato più di 3 miliardi e 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: People’s choice

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...