God of War: Atreus sarà molto importante anche in combattimento e in tanti altri contesti

Pubblicato il 28 Giugno 2017 alle 16:40

God of War arriva ad inizio 2018 in esclusiva su PlayStation 4.

Aaron Kaufman, uno degli sviluppatori di Santa Monica Studio attualmente al lavoro sul nuovo videogioco di God of War, ha tenuto un’intervista per gamereactor.com nella quale ha parlato molto dell’importanza che assume Atreus, ovvero il figlio di Kratos, in tutti gli aspetti del nuovo videogioco che vede il nostro ex Dio greco della Guerra affrontare un nuovo viaggio nella mitologia norrena.

Lo sviluppatore ha dichiarato che Atreus non serve solo ad accompagnare Kratos nel suo viaggio, a renderlo più umano e a sfruttarlo nei momenti puzzle, ma sarà essenziale anche a livello di combattimento (gli hanno anche dedicato un tasto per interagire con lui), di strategia di battaglia e anche di storyline. Ecco di seguito le parole di Kaufman:

E’ decisamente un videogioco in single-player. Ma, Atreus, ovvero il figlio di Kratos, come ho anticipato, è davvero una parte importante del ciclo di combattimento. Così importante che gli abbiamo dedicato un tasto del controller. Quindi, mentre vuoi starete controllando Kratos, Atreus agirà come un vantaggio strategico, lui è un supporto per voi, possiede frecce magiche che può scagliare, può eseguire combo con Kratos, può saltare sulle spalle dei nemici, scendere, e attaccare in volo. E’ un personaggio davvero essenziale, il quale può anche risolvere i puzzle“.

In più, Atreus è fortemente integrato nella storia della mitologia norrena che i produttori vogliono raccontare. Ecco le parole di Kaufman a riguardo:

Un’altra cosa importante di Atreus è che egli gioca un ruolo davvero molto profondo nella storia. Atreus è importante tanto quanto Kratos e loro due condivideranno parole, relazioni, dialoghi, storie. E’ una storia personale e capirete perchè è stato importante introdurre Atreus“.

Lo avete visto l’Artwork che ha ispirato la nascita del nuovo videogioco? Cliccate qui per rivederlo.

Se vi siete persi l’articolo, cliccate qui per scoprire i motivi per cui Kratos non possiederà più le Spade del Caos, qui per le novità sul mondo di gioco e sul gameplay, e qui per vedere le nuove immagini e la copertina ufficiale.

Ricordiamo che la storia di God of War sarà ambientata prima dell’era vichinga, e che sarà sempre sanguinosa come da tradizione (qui i dettagli).

God of War sarà ambientato nella mitologia norrena e segnerà l’inizio di una nuova saga. Sviluppato da Santa Monica Studio e distribuito da Sony Computer Entertainment, il titolo è atteso in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO ed arriverà ad inizio 2018.

Fonte: gamereactor.eu

Articoli Correlati

Crunchyroll Italia ha appena annunciato 4 nuovi anime che vanno ad aggiungersi alle novità in arrivo questo Autunno. Tra le...

28/09/2021 •

20:24

Netflix Italia ha annunciato che da Martedì 28 Settembre sono disponibili 5 videogiochi: Da oggi potete mettervi alla prova con...

28/09/2021 •

18:26

Il seinen manga Jagan di Muneyuki Kaneshiro (Blue Lock) e Kensuke Nishida (I Am a Hero in Nagasaki) è alle battute finali. Il...

28/09/2021 •

15:01