La terza stagione animata arriverà in Giappone nel 2018.

Con la seconda stagione animata de “L’Attacco dei Giganti” alle spalle, adesso Wit Studio, lo studio di animazione che realizza l’anime basato sul manga omonimo di Hajime Isayama, si sta concentrando sulla terza che, come sappiamo, arriverà in Giappone nel corso del 2018.

Parlando appunto di terza stagione, nonostante manchi ancora molto al suo debutto, il director dello studio di animazione, Tetsuro Araki, ha tenuto un’intervista nella quale non solo ha rignraziato gli appassionati per il supporto mostrato per la seconda stagione, ma ha diffuso alcune prime anticipazioni e suggerimenti di quello che sarà la tanto attesa terza parte dell’anime sulla sanguinosa e misteriosa guerra tra l’Umanità e i Giganti.

Ecco le sue parole nel dettaglio:

Ci siamo davvero divertiti a produrre la serie animata e si è rivelata anche un bel risultato alla fine. Sebbene adesso l’anime prende una pausa, noi ci stiamo ancora lavorando. Daremo il nostro meglio nel creare la terza stagione. La persona con gli occhiali che è apparsa alla fine della seconda stagione apparirà nella terza? Riusciranno tutti a sopravvivere? Qualcuno morirà? Non si sa. Attendete calorosamente la terza stagione. Noi ci stiamo divertendo a creare Attack on Titan”.

L’animatore, ovviamente, per motivi di spoiler non ha potuto fare nomi o rivelare pienamente qualcosa di inedito (per chi non segue il manga). Tuttavia, per lanciare quelle domande vuol dire che qualcosa del genere sarà parte integrante del progetto.

Se ve lo siete perso, qui potete trovare il primo teaser della terza stagione animata de “L’Attacco dei Giganti“:

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con il 21° volume pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

Fonte: comicbook.com

telegra_promo_mangaforever_2