L’iniziativa mira non solo a festeggiare il 30° anno di attività editoriale della casa editrice, ma anche e soprattutto a incentivare e sostenere la lettura e la cultura del fumetto.

Il 22 e il 23 Settembre prossimi si svolgeranno i Free Comic Book Days, le giornate del fumetto gratuito organizzate da Edizioni Star Comics “per festeggiare il suo trentennale incentivando e sostenendo la lettura e la cultura del fumetto.”

Dopo le anticipazioni offerte sui cataloghi di Giugno e durante la recente diretta Facebook, la casa editrice di Bosco ha svelato l’elenco completo dei titoli da cui saranno tratti i sei albi spillati promozionali da 32 pagine che verranno regalati ai lettori (secondo le modalità decise dalla fumetteria):

MANGA

MY HERO ACADEMIA, vol. 1, di Kohei Horikoshi
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

CHILDREN OF THE WHALES, vol. 1, di Abi Umeda
Un giorno Chakuro, un archivista quattordicenne, esplorando un’isola fluttuante disabitata simile alla sua incontra per la prima volta una persona estranea alla sua comunità, la bella e misteriosa Rikosu…

MOB PSYCHO 100, vol. 1, di ONE
Shigeo, detto anche “Mob”, è uno studente delle medie da sempre dotato di straordinarie facoltà psichiche. Ma non sempre da grandi poteri derivano solo grandi responsabilità, soprattutto se sei un bambino e i tuoi coetanei ti vedono come “diverso”. Mob cerca così di vivere una vita più normale possibile, contenendo questi poteri per non dare nell’occhio. Ma cosa succederebbe se invece le emozioni e lo stress spingessero gradualmente il suo potere fino al 100% delle sue potenzialità?Dall’autore originale di ONE PUNCH MAN, un manga originalissimo e superbamente scritto, trionfatore agli ultimi Shogakukan Manga Awards.

GRAPHIC NOVEL, SCP, VALIANT

SANDOKAN, vol. 1, di E. Salgari, D. Goy, L. Blengino, P. Antiga, F. Follini, P. Frisenda
Nato dalla prolifica e geniale penna di Emilio Salgari, il pirata della Malesia diventa protagonista di una serie di racconti a fumetti: adattamenti delle avventure “storiche”, uniti a storie inedite e fuori continuità, realizzate da un team di straordinari autori (tra cui David Goy, Luca Blengino, Paolo Antiga, Francesca Follini…), con la partecipazione straordinaria di Pasquale Frisenda, che firma le splendide copertine.

I SAPIENTI, volume autoconclusivo, di L. Blengino, S. Carloni
Un fumetto unico, che mescola… sapientemente i generi storico e thriller/azione/procedurale, con i testi del decano Luca Blengino (LE 7 MERAVIGLIE) splendidamente accompagnato dalla china di Stefano Carloni (che ha esordito, nel 2012, su LAW, miniserie Star Comics).

BRITANNIA, volume autoconclusivo, di P. Milligan, J. J. Ryp, R. Allén, J. Bellaire
Dominato dal Fato. Manipolato dagli Dèi. Comandato da Cesare. Nell’anno 65 d.C. nessun uomo era padrone del proprio destino. All’apice del regno di Nerone, un veterano della macchina da guerra imperiale di Roma viene inviato ai confini estremi delle colonie per indagare su avvenimenti innaturali… Nel lontano avamposto di Britannia Antonio Axia, il Primo Investigatore, diverrà l’unica speranza di Roma per riprendere il controllo della frontiera più selvaggia dell’impero… e per tenere a bada creature mostruose tra leggenda e mistero.

L’elenco delle fumetterie aderenti sarà pubblicato a breve.

Fonte: SC

telegra_promo_mangaforever_2