I nuovi 10 episodi arriveranno in midseason 2018.

Il creatore di X-Files, Chris Carter ha rotto il silenzio su chi si occuperà della scrittura della stagione 11 della serie tv, e proprio come il revival dell’anno scorso (di fatto la stagione 10) comincerà dai veterani dello show.

Carter infatti si riunirà agli ex colleghi Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong: ognuno di loro ha scritto e diretto uno dei sei episodi della stagione 10.

Il quartetto storico si avvarrà delle “nuove” leve Gabe Rotter (che fu assistente degli autori nella stagione 9), Benjamin Van Allen (lo stesso ma nel decimo ciclo) e Brad Follmer (l’assistente personale di Carter durante le stagioni 8 e 9, da non confondere col personaggio di Brad Follmer, interpretato da Cary Elwes nella stagione 9).

Non è ancora chiaro di quanti episodi si occuperanno i sette sceneggiatori scelti, ma è facile immaginare che Carter curerà premiere e finale oltre ad essere lo showrunner.

Purtroppo non torneranno invece – come qualche fan sperava – gli ex autori di X-Files Vince Gilligan e Frank Spotnitz — le menti dietro Breaking Bad/Better Call Saul e The Man in the High Castle.

La stagione 11 di X-Files sarà composta da 10 episodi e inizierà la produzione quest’estate, per una messa in onda nella midseason 2018.

Fonte: TVLine

telegra_promo_mangaforever_2