Spider-Man si è già presentato come uno dei maggiori titoli in arrivo per PS4 e PS4 Pro, fin dalle prime, spettacolari immagini mostrate nel suo trailer di lancio durante la conferenza che ha tenuto la Sony allo scorso E3 2017, come potete vedere in questo nostro articolo.

Molte persone, però, sono curiose di sapere se questo rocambilesco titolo sarà disponibile anche per altre piattaforme di gioco, come è successo per i giochi precedenti della serie, realizzati da Activision, come Spider-Man: Shattered Dimensions e Spider-Man 2. Ora Insomniac Games ha espresso in maniera chiara la propria posizione a riguardo.

Un fan ha chiesto delucidazioni riguardo una possibile uscita del gioco anche per Xbox One X direttamente al profilo ufficiale di Insomniac Games su Twitter:

Spider-Man verrà pubblicato in seguito per Xbox One X allo stesso modo in cui Tomb Raider è stato rilasciato più tardi per PS4?

Insomniac Games ha così risposto al ragazzo:

No, è pubblicato da Sony e sarà una esclusiva per PS4

In passato, è già successo che alcune esclusive delle precedenti console siano in seguito approdate anche su altre: il già citato Tomb Raider fu pubblicato in esclusiva temporale per Xbox 360 e Xbox One, per poi essere rilasciato anche per PC e PS4 soltanto 4 mesi dopo.

Anche BioWare ha lavorato insieme a Microsoft per la realizzazione del primo capitolo della saga di Mass Effect per Xbox 360, ma, successivamente, Electronic Arts ha reso disponibile il titolo anche per le altre piattaforme, come parte della trilogia di Mass Effect.

Tenendo però in considerazione il fatto che Sony Pictures, in associazione con i Marvel Studios, sta per rilasciare il film Spider-Man: Homecoming, e che Sony non ha l’abitudine di rendere disponibili le proprie esclusive anche per altre piattaforme di gioco, sembrerebbe proprio che Spidey volteggerà per i cieli di New York frazie alle sue ragnatele esclusivamente su PS4 e PS4 Pro.

Vi lasciamo con una piccola galleria di immagini tratte da Spider-Man:

Spider-Man verrà pubblicato entro il 2018 in esclusiva per PS4 e Ps4 Pro nel 2018.

Fonte: Comic Book.

telegra_promo_mangaforever_2