Andrà in onda su Hulu.

Hulu annuncia che Jane Levy (il remake de La Casa, Man in the Dark) e l’attrice premio Oscar Sissy Spacek (protagonista di Carrie – Lo sguardo di Satana, tratto dal romanzo di Stephen King) sono entrate a far parte del cast della serie tv Castle Rock, prodotta da Stephen King e da J.J. Abrams.

Jane Levy interpreterà Jacke, esperta di storia di Castle Rock ossessionata dalla morte. Sissy Spacek sarà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry Deaver, interpretato da Andre Holland, una professoressa in pensione i cui ricordi sbiaditi potrebbero contenere la chiave per svelare il mistero di Castle Rock.

Castle Rock è la cittadina immaginaria situata nel Maine in cui sono ambientati molti romanzi e racconti di Stephen King tra cui Cujo, Cose preziose e La zona morta . E’ inoltre citata in altri romanzi tra i quali IT e Il Gioco di Gerald. Nel teaser trailer si fa riferimento anche a Misery, Le notti di Salem e Le ali della libertà.

Sembra quindi che la serie tv servirà a tenere coesi i vari universi narrativi di Stephen King che hanno come fulcro la saga fantasy de La Torre Nera.

telegra_promo_mangaforever_2