L’incontro con i fan sarà il 15 luglio e l’attrice riceverà un premio.

Amy Adams, una delle attrici più celebrate della sua generazione, dopo cinque nomination all’Oscar e due Golden Globe vinti, riceverà il Giffoni Experience Award nel corso della 47esima edizione del Giffoni Film Festival (14- 22 Luglio 2017, Giffoni Valle Piana – Salerno).

Candida suora e affascinante truffatrice, principessa da fiaba e avvenente barista: sono alcuni dei tanti personaggi a cui ha dato vita Amy Adams nelle sue molteplici e diversificate performance. Un’attrice dai mille volti con un cuore italiano: classe 1974, l’attrice è infatti nata in Veneto da genitori statunitensi e ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia ad Aviano. Sabato 15 luglio 2017 tornerà in Italia per incontrare i giurati ai quali racconterà la sua brillante carriera, ricca di sfide e costellata di successi, grazie alla quale è riuscita a conquistare il cuore di critica e pubblico di tutto il mondo. Recentemente, oltre che per gli ottimi ruoli in Arrival e Animali Notturni presentati entrambi al Festival di Venezia 2016 ma che non le hanno permesso di vincere l’Oscar, l’attrice è conosciuta per il ruolo di Lois Lane nel DC Extended Universe, che tornerà a ricoprire nel film sulla Justice League.

Prossimamente vedremo l’attrice in tv nella serie della HBO, Sharp Objects (di cui è anche produttrice) diretta da Jean-Marc Vallée e basata sull’omonimo romanzo bestseller di Gillian Flynn.

telegra_promo_mangaforever_2