4 cose che non sapete su Trunks del futuro

Pubblicato il 29 Giugno 2017 alle 12:00

Goku e Vegeta sono indubbiamente i personaggi più caratteristici e conosciuti di DragonBall, e sono fra i guerrieri più forti dell’universo. Un altro personaggio è però entrato nel cuore dei fan della longeva saga creata da Akira Toriyama: una versione di Trunks proveniente dal futuro. Qui di seguito, troverete 4 curiosità che lo riguardano con cui mettervi alla prova per testare la vostra conoscenza di questo complesso e affascinante personaggio.

La versione di Trunks che giunge nel mondo di Dragonball Z grazie a una macchina del tempo realizzata da sua madre Bulma e conosciuta come Future Trunks, o anche Mirai Trunks, è indubbiamente uno dei personaggi più amati della serie di Toriyama.

Se non conoscete bene questo personaggio, ecco qualche notizia su di lui: Future Trunks ha fatto la sua prima comparsa nel manga di Dragonball prima che si decidesse di introdurlo nell’anime nella serie Z. Qui, appare come un ragazzo con i capelli lilla lunghi raccolti, una giacca in jeans che reca il logo della Capsule Corporation, una lunga e potentissima spada, e notevoli doti in battaglia.

Trunks è il figlio di Vegeta e Bulma, e nel momento in cui appare per la prima volta nell’anime i suoi genitori non sanno nemmeno che nel futuro formeranno una coppia, per cui la notizia giunge alquanto inaspettata: all’inizio, infatti, si pensa che suo padre possa essere Yamcha (o Yamco), poiché nel presente di Dragonball Z è lui il fidanzato di Bulma. Inutile dire quanto la notizia della vera paternità di Trunks giunga del tutto inaspettata per chiunque!

Mirai Trunks è in seguito comparso svariate volte, poiché i fan continuano ancora oggi a richiedere un ritorno dell’eroe nella saga. Essendo comparso per l’ultima volta in Dragonball Super, questo personaggio continua a vedere la propria popolarità crescere fra i tantissimi fan dell’anime.

Se siete ansiosi di conoscere alcune curiosità che riguardano Future Trunks, siete nel posto giusto! Ecco qui di seguito una breve sinossi di Dragonball Super che riguarda proprio il nostro giovane eroe.

In seguito a un invito ricevuto da Goku, Zeno, il re dei 12 universi, dà il via a un torneo di arti marziali aperto a tutti gli universi, il Torneo del Potere. Ma è l’inizio della distruzione dell’universo: qualcosa aspetta i vincitori e i perdenti di questo torneo.

Siete curiosi di scoprire 4 curiosità su Trunks del futuro? Allora iniziamo subito!

4. Le origini della forma Super Saiyan di Future Trunks sono inusuali

Nell’anime, i fan di Dragonball hanno potuto conoscere la storia di Mirai Trunks e anche il modo in cui sia riuscito a raggiungere il livello di Super Saiyan nella sua linea temporale. Un modo oscuro, che ha contribuito a forgiare il carattere forte di questa versione di Trunks.

Nel terribile futuro da cui proviene Trunks, Goku è già morto da tempo, in seguito a complicazioni dovute ai suoi problemi cardiaci. Con un guerriero così potente non più in squadra, gli Androidi hanno avuto vita più semplice, e ora dominano sul mondo. Tutti i combattenti Z sono morti. Tutti tranne uno: Trunks.

Il ragazzo è stato addestrato da Gohan che, dopo aver perso un braccio in uno scontro con i potentissimi Androidi, in seguito perde anche la sua vita. Quando Trunks vede il corpo morto del suo amato maestro, scatta qualcosa in lui, la rabbia prende il sopravvento e in preda alla disperazione si trasforma in Super Saiyan per la prima volta:

https://youtu.be/R9QcXXAo33U

Questo, però, non è quello che accade nel fumetto: infatti, nel manga Trunks del futuro era in grado di trasformarsi in Super Saiyan prima che Gohan fosse ucciso. Il ragazzo aveva grossi problemi nel controllare l’enorme potere derivante da questa trasformazione, per cui Gohan non lo ha mai incoraggiato a usarla in battaglia.

Tuttavia, quando il maestro di Trunks viene ucciso in battaglia per mano degli Androidi, succede qualcosa nel cuore di Trunks.

Tutta la rabbia derivante dalla morte del suo amato insegnante, nonché carissimo amico, lo aiuta a tenere sotto controllo la forma di Super Saiyan, così il ragazzo può pensare a una strategia per poter tornare indietro nel tempo e mutare, così, un futuro così buio e desolante.

3. Future Trunks e i Rilevatori di Potenza

La tecnologia dei Rilevatori di Potenza, o Scouter, è stata ampiamente impiegata dai soldati di Freezer per poter pianificare le proprie strategie di combattimento, poiché permettono di conoscere il livello di potenza di un guerriero semplicemente guardando nella sua direzione attraverso lo scanner.

Questo sistema, però, non è sempre affidabile, in quanto i nostri eroi erano già a conoscenza di un sistema per ingannare gli Scouter, essendo in grado di nascondere alla sua vista il proprio vero potere. E Radish lo ha scoperto nel peggiore dei modi…

Quando fa la sua comparsa il giovane Mirai Trunks, nell’anime si è deciso di mostrare appieno quanto i Rilevatori di Potenza siano fallaci, per quanto Freezer sia rimasto sempre legato a questa tecnologia, anche quando è stato riportato in vita sotto forma di una sorta di zombie meccanizzato.

Nel momento in cui Mecha Freezer e i suoi guerrieri incontrano per la prima volta Trunks, credono a ciò che vedono attraverso i loro Scouter, pensando, dunque, che il livello di potenza del giovane sia molto basso. Ma non era affatto così: purtroppo per loro, Freezer e i suoi scagnozzi non hanno avuto il tempo di imparare la lezione, perché imparata giusto un attimo prima di essere trucidati dal ragazzo.

2. Mirai Trunks ha ucciso tutti e 3 i villain di Dragonball Z

Quando i fan di Dragonball hanno visto per la prima volta Trunks del futuro, fin da subito è stato chiaro che fosse uno tosto: Freezer, uno dei nemici più temibili in cui i nostri eroi si fossero mai imbattuti fino a quel momento, viene annichilito, nella sua forma di Mecha Freezer, da questo misterioso giovane combattente, davanti agli occhi atterriti di Re Cold, padre, come il suo nome stesso suggerisce, di Freezer:

https://youtu.be/LTkNxA0EC3w

Non solo Future Trunks ha ucciso Mecha Freezer con un solo colpo di spada, ma il ragazzo si è ritrovato anche a scontrarsi con gli altri supercattivi principali dell’anime.

Quando il ragazzo incontra Cell nella sua forma imperfetta, riesce ad avere la meglio anche su di lui, polverizzandolo:

Mirai Trunks sconfigge Cell quando torna nel futuro della sua linea temporale. Il mezzo Saiyan riesce a sconfiggere Cell prima che quest’ultimo rubi la macchina del tempo del ragazzo, in cerca di un modo per accrescere ulteriormente il proprio potere.

Infine, Trunks del futuro ha a che fare anche con Majin Bu, sconfiggendolo in un modo indiretto: in Dragonball Super, il Super Saiyan uccide Darbula e Babidi prima che riescano ad evocare Majin Buu:

1. Trunks del futuro è in grado di assumere una misteriosa forma di Super Saiyan

Quando è stato finalmente pubblicato Dragonball Super, i fan erano ansiosi di vedere le nuove avventure dei celebri eroi. Akira Toriyama aveva già scritto delle storie che voleva trasformare in un anime, e una delle idee del creatore di Dragonball è stata quella di attribuire a Future Trunks una nuova forma di Super Saiyan.

Durante la saga che riguarda proprio Mirai Trunks presente nell’anime, i fan lo hanno potuto vedere confrontarsi direttamente con Black Goku e Zamasu del Futuro: i due spingono il ragazzo a compiere la trasformazione in Super Saiyan Rage durante uno scontro:

Questa è una forma ibrida di Super Saiyan, poiché il suo aspetto ricorda principalmente il Super Saiyan di primo livello, i capelli sono dorati e molto spigolosi, come nel Super Saiyan di secondo livello, quando Trunks assume questa forma per la prima volta le sue iridi e le sue pupille per un attimo scompaiono, similmente a quanto avviene nel Super Saiyan Leggendario, infine la sua aura è dorata all’esterno e azzurra verso l’interno, come avviene nelle trasformazioni in Super Saiyan Blue.

Fonte: CB

Articoli Correlati

Tra le tante innovazioni della Serie Animata di Batman degli anni ‘90 bisogna sicuramente citare il personaggio di Harley Quinn...

23/03/2024 •

17:00

Dragon Ball Super ha concluso l’epico scontro tra Goku e Gohan nell’arc Super Hero del manga, ma ha lasciato i fan...

23/03/2024 •

08:07

Questo aprile, una parata di creatori all-star si unirà all’attuale team di Daredevil, Saladin Ahmed e Aaron Kuder, per...

22/03/2024 •

18:30