A quanto pare, SNES Classic Edition vedrà davvero la luce. In seguito al successo di NES Classic Edition, sarebbe anche plausibile che Nintendo voglia cavalcarne l’onda. Ora, sembrerebbe che il momento in cui SNES Classic Edition verrà immesso sul commercio si stia avvicinando…

Si era già parlato della probabile realizzazione da parte di Nintendo di questo sistema, come potete leggere in questo nostro articolo. Detto questi, però, la celebre azienda videoludica nipponica non ha ancora rilasciato pubblicamente dichiarazioni ufficiali riguardo l’effettiva realizzazione di SNES Classic Edition, anche se i fan speravano che l’annuncio che lo riguarda sarebbe stato fatto durante lo scorso E3 2017.

Adesso, però, sembrerebbe proprio che Nintendo abbia finalmente confermato l’esistenza di SNES Classic Edition, anche se non al grande pubblico.

Jonathan Holmes di Destructoid ha avuto una conversazione con alcuni dei manager impiegati presso la catena GameStop, ognuno dei quali ha confermato che Nintendo ha di recente rivelato SNES Classic Edition in “eventi a porte chiuse”. Non solo: a quanto pare, la nuova retroconsole di casa Nintendo dovrebbe essere disponibile per l’acquisto entro la fine di questa estate.

Non si sarebbe da stupirsi se la notizia venisse confermata ufficialmente, poiché, dopo l’enorme successo di NES Classic Edition, anche con SNES Classic Edition Nintendo potrebbe garantirsi degli ottimi introiti, praticamente a costo zero.

Non appena saranno disponibili maggiori informazioni a riguardo sarà nostra cura riportarle per voi, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti del caso.

Fonte: Destructoid, via Comic Book.

telegra_promo_mangaforever_2