Chi sarà l’Universo che sopravviverà nella pericolosa Battle Royal?

Ottanta guerrieri provenienti da otto Universi si scontreranno per la loro salvezza nel Torneo del Potere che sta per cominciare. Nell’ultimo episodio della serie animata di Dragon Ball Super, il 96°, i guerrieri degli otto Universi si sono riuniti del “Mondo del Vuoto” dove si terrà la Battle Royal della sopravvivenza.

Di seguito, quindi, ecco qui a voi i Team di guerrieri che parteciperanno al Torneo, suddivisi per gli Universi d’appartenenza:

  • Secondo Universo:

  • Terzo Universo:

  • Quarto Universo:

  • Sesto Universo:

  • Settimo Universo:

  • Nono Universo:

  • Decimo Universo:

  • Undicesimo Universo:


Ricordiamo che il 1°, il 5°, l’8° e il 12° Universo non parteciperanno al Torneo, quindi non c’è un team, perchè sono gli Universi con il livello più altro e che non rischiano la distruzione.

Se ve li siete persi, ecco qui i titoli confermati di tutti gli episodi di luglio, ma attenti agli SPOILER!

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 96 (Il tempo è giunto! Verso il Mondo del Vuoto dove i destini degli Universi saranno decisi!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2