Uscirà il 5 ottobre 2018 negli USA.

In una precedente intervista rilasciata a FilmStarts, Amy Pascal della Sony ha dichiarato che Venom e La Gatta Nera e Silver Sable si svolgeranno nel Marvel Universe cinematografico: “Entrambi i film si svolgono nel mondo che stiamo creando per Peter Parker. Si svolgeranno in luoghi diversi ma si tratta dello stesso mondo. I due film saranno collegati.”

Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, ha smentito le dichiarazioni della produttrice affermando che solo Spider-Man fa parte del Marvel Universe cinematografico.

Ora arriva la rettifica della stessa Amy Pascal. Erik Davis di Fandango ha intervistato la produttrice ed ha twittato: “Ho appena parlato con Amy Pascal e Kevin Feige ed hanno chiarito che Venom, la Gatta Nera ecc. fanno parte dell’universo fumettistico Marvel ma non del Marvel Universe cinematografico.”

“La Pascal era ansiosa di chiarire le dichiarazioni della scorsa settimana. Gli spin-off non faranno parte del Marvel Universe cinematografico.”

Come precedentemente annunciato, Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road) sarà il protagonista di Venom per la Sony Pictures. Il film sarà diretto da Ruben Fleischer, regista di Zombieland.

Sarà un film di genere action/horror/fantascienza e sarà vietato ai minori.

La sceneggiatura di Venom sarà scritta da Scott Rosenberg e Jeff Pinker. La precedente bozza è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Life).

Venom è stato creato da Todd McFarlane ed è comparso per la prima volta su The Amazing Spider-Man n. 300, uscito nel 1988. Ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo in Spider-Man 3, diretto da Sam Raimi ed uscito nel 2007.

Chris Yost, sceneggiatore di Thor: Ragnarok, sta scrivendo il nuovo spin-off cinematografico di Spider-Man per la Sony che vedrà protagoniste la Gatta Nera e Silver Sable. La precedente bozza di sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-creatrice di Westworld.

Il film sarà prodotto da Matt Tolmach e Amy Pascal.

telegra_promo_mangaforever_2