Transformers: 11 attori premiati comparsi nei film di Michael Bay

Pubblicato il 27 Giugno 2017 alle 12:00

I film sui Transformers hanno la peculiare abilità di attrarre attori premiati e celebri: eccovi gli 11 più importanti che hanno partecipato in uno dei film di Michael Bay appartenenti al franchise dei Transformers.

Il primo film dedicato ai Transformers in cui compare una grande personalità del cinema e del teatro, dunque quello che ha dato inizio a questo trend, risale al 1986: si tratta di un film animato prodotto da Toei Animation che si intitola semplicemente Transformers: The Movie.

Nel film il vincitore del premio Oscar Orson Welles presta la propria voce al terribile Unicron, un pianeta dotato di straordinari poteri capace di trasformarsi in un robot immenso e che ingurgita al suo interno altri pianeti. Questa fu una delle ultime apparizioni nel mondo cinematografico di Orson Welles.

Anche ai giorni nostri, sembrerebbe che gli attori migliori della scena di Hollywood stiano si stiano contendendo un posto in uno dei film live-action dedicati ai Transformers dal regista Michael Bay.

Ecco, dunque, qui di seguito, 11 attori fra i più importanti della scena cinematografica mondiale contemporanea comparsi in almeno uno dei titoli appartenenti al franchise Transfromers, il cui regista è Michael Bay.

11. Steve Buscemi

Il vincitore di un Golden Globe e di un Emmy Award Steve Buscemi è un’aggiunta recente al rooster di grandi attori che hanno preso parte a uno dei film del franchise dei Transformers: Buscemi, infatti, compare per la prima volta nella serie di film di Michael Bay proprio nel capitolo più recente della saga, Transformers: L’Ultimo Cavaliere: il noto attore ha dato voce a Daytrader, un Autobot in grado di trasformarsi in un camion Mercedes-Benz con diversi rottami attaccati al proprio corpo metallico e specializzato nlla ricerca di oggetti.

10. Jim Carter

Carter ha vinto diverse volte lo Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione del maggiordomo Carson nella nota serie televisiva Downton Abbey.

Transformers: L’Ultimo Cavaliere ha dato a questo attore l’occasione di interpretare Cogman, un nuovo robot dallo spiccato accento britannico nel doppiaggio originale.

Il personaggio ricorderebbe quello del signor Carson, se anche lui fosse un robot con tendenze sociopatiche.

09. John Goodman

Anche John Goodman compare in Transformers: L’Ultimo Cavaliere.

Il celebre attore vincitore, anch’egli come Jim Carter, di uno Screen Actors Guild Award e di un Golden Globe, fra gli altri, ha dato la propria voce a Hound, un Autobot che può curare i compagni feriti sul campo di battaglia e che è in grado di trasformarsi in un’ambulanza tattica militare Mercedes-Benz Unimog.

08. Kelsey Grammer

Kelsey Grammer è noto in particolar modo per aver impersonato il dottor Frasier Crane, protagonista della serie televisiva Frasier.

Grazie a questa e ad altre sue interpretazione, l’attore ha vinto 2 Emmy Award e anche uno Screen Actors Guild Award.

Ha interpretato Harold Attinger, il maggiore antagonista impiegato nella CIA nel film Transformers 4: L’Era dell’Estinzione.

07. Tony Hale

Tony Hale ha visto più volte l’Emmy Award e in Transformers: L’Ultimo Cavaliere riveste un ruolo non di primaria importanza, poiché interpreta l’ingegnere esperto in fisica impiegato presso la JPL Robotics coinvolto nello scontro fra Autobot e Decepticon.


06. Antony Hopkins

Molto probabilmente, non c’è da stupirsi che un attore come Anthony Hopkins, vincitore di innumerevoli premi, fra cui Oscar, Golden Globe ed Emmy Award, abbia scelto di far parte dell’ultimo film dedicato ai Transformers, Transformers: L’Ultimo Cavaliere, poiché il celebre attore non si è mai dimostrato troppo “choosey” rispetto ai ruoli che gli vengono proposti.

Insieme a Morgan Freeman, è uno di quei grandi attori che il mondo cinematografico di Holiwood chiama in aiuto quando ha bisogno di pubblicizzare un film in poco tempo.

In questo caso, Anthony Hopkins interpreta Sir Edmund Burton, un essere umano a conoscenza dell’esistenza dei Transformers.

05. John Malkovich

Sarebbe interessante scoprire come sia riuscito Michael Bay a convincere un attore come John Malkovich a comparire in uno dei suoi film, poiché non è molto usuale, per lui, comparire nei film blockbutser in uscita durante il periodo estivo.

Malkovich ha partecipato a Transformers 3 interpretando Bruce Brazos, capo della Accuretta Systems e del protagonista Sam Witwicky.

04. Frances McDormand

Frances McDormand è una vincitrice di premi Oscar, Screen Actors Guild Award ed Emmy Award, fra gli altri, molti dei quali le sono stati riconosciuti per la sua performance nel film dei fratelli Coen Fargo, da cui, in seguito, è stata tratta anche una serie televisiva.

Si tratta indubbiamente di una delle attrici più di talento dell’industria cinematografica contemporanea, che ha dato un tocco di classe al film Transformers 3, interpretando Charlotte Mearing, direttrice della National Intelligence degli Stati Uniti d’America.

03. Stanley Tucci

Il vincitore di Golden Globe ed Emmy Award Stanley Tucci sembra uno di quegli attori che si è davvero divertito nel recitare in Transformers 4: L’Era dell’Estinzione.

Qui, ha interpretato Joshua Joice, capo della Kinetic Solutions Incorporated. L’attore, inoltre, compare anche in Transformers: L’Ultimo Cavaliere, in una veste completamente diversa: nel film, infatti, vestirà i panni del mago Merlino.

02. John Turturro

Un altro grande attore vincitore di Golden Globe ed Emmy Award che ha partecipato ai film del franchise dei Transformers diretti da Michael Bay è John Turturro, che compare in ben 4 dei film che compongnono la saga: Transformers, Transformers: La Vendetta del Caduto, Transformers 3 e Transfromers: L’Ultimo Cavaliere.

01. Jon Voight

Anche il vincitore di Premi Oscar e Golden Globe Jon Voight ha partecipato ala saga dei Transformers, più precisamente in Transformers, il primo dei film che compongono l’ormai celeberrima serie di film diretti da Michael Bay.

Qui, ha interpretato il calmo e capace Segretario della Difesa, al servizio, però, di un Presidente che non sempre si rivela all’altezza del suo compito.

Fonte: IGN.

Articoli Correlati

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00