I 15 cosplayer più influenti provenienti dagli USA e non solo

Pubblicato il 25 Giugno 2017 alle 12:00

15 esponenti americani e non solo più influenti di un fenomeno globale.

Il cosplay è diventato ormai un fenomeno planetario ed i cosplayer sono diventati una grossa fetta degli avventori delle convention.

Come tutti gli hobby e passioni però anche il cosplay può fermarsi al semplice cartone adattato ad armatura oppure diventare una professione a tempo pieno travalicando il semplice “travestimento” e trasformando i cosplayer in veri uomini e donne immagine.

15. PIXIEQUINN COSPLAY

Pixiequinncosplay è famosa per il suo cosplay di Spider-Gwen; è una cosplayer da circa 3 anni e vanta oltre 20.000 followers su Instagram.

14. ABBY DARK-STAR

Abby è una cosplayer dal 2007 ed è anche famosa per i suoi livestream essendo una accanita gamer. Qui interpreta Bombshell Black Canary.

13. KNIGHTMAGE

Knightmage è rinomato nell’ambiente per documentare sui suoi social tutte le fasi di creazione di un suo costume. Piccola curiosità: come lavoro fa il vice-sceriffo!

12. SEVIRIA COSPLAY

Seviria Cosplay è una giovane leva, ha iniziato solo 2015, che si è fatta notare per i suoi cosplay ispirati al mondo dei videogames che l’hanno portata a posare come modella ufficiale per numerose case produttrici.

11.  CAPTAIN IRACHKA COSPLAY

Captain Irachka Cosplay è la più rinomata cosplayer russa con oltre 75.000 fan su facebook ed è famosa per i suoi photoshoot estremi come quello realizzato con un orso in carne ed ossa!

10. RYUU LAVITZ

Ryuu Lavitz è una veterana della scena americana e famosa per realizzare interamente a mano con materiali a basso costo tutti i suoi costumi.

09. ELFFIE COSPLAY

La Finlandia non è propriamente un paese geek eppure Elffie Cosplay proviene proprio da lì. La cura per i suoi costumi ispirati ad anime e videogames lo ha portato ad essere ospite di numerose convention anche negli USA.

08. LIZ KATZ

Liz Katz è un’altra veterana della scena americana arrivata addirittura a vestire i panni di Catwoman in un episodio della celebre web-series Super Power Beat Down.

07. LEEANNA VAMP

LeeAnna Vamp è famosa per i suoi cosplay ispirati ai personaggi horror ed ai film anni ’80. E’ stata giudice nel programma SYFY Cosplay Melee.

06. ROLAND’S FORGE

Roland’s Forge è un cosplayer rinomato soprattutto per la sua abilità ne prop-making come dimostra il suo account facebook dove vengono mostrati varie fasi della creazione dei suoi incredibili accessori.

05. LISA LOU WHO

Lisa Lou Who è famosa per le sue personalizzazioni dei personaggi che interpreta – qui in foto una Harley Quinn ballerina – e per la grande capacità di adattamento nella creazione dei suoi costumi.

04. JESSICA NIGRI

Jessica Nigri è una delle cosplayer più famose al mondo grazie alle versioni decisamente hot dei suoi personaggi.

03. LUNA LANIE

Luna Lanie è un’altra stella globale del movimento cosplay grazie alle sue interpretazioni prorompenti di alcuni amatissimi personaggi che l’hanno portata a posare come modella per brand rinomati.

02. Yaya Han

Yaya Han è stata una delle prime cosplayer a tramutare la sua passione in business grazie ad una professionalità globalmente riconosciuta.

01. KATYUSKA MOONFOX

L’australiana Katyuska Moonfox è attualmente fra le cosplayer più ricercate al mondo grazie alla eterogeneità dei personaggi in grado di interpretare ed alla perizia dei costumi e degli accessori.

fonte: cbr

TAGS

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00

Spy x Family festeggia il quinto anniversario della sua pubblicazione, e il franchise inizia l’evento con una promozione...

28/03/2024 •

12:00

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02