L’horror psicologico per PS4, Xbox One, PC, PlayStation VR, HTC Vive e Oculus Rift Visage si mostra in un nuovo trailer incentrato sul gameplay, e sembra davvero inquietante.

Nel 2016, il videogioco horror psicologico Visage del developer Sadsquare Studio approdò su Kickstarter, richiedendo $35.000 per la sua effettiva realizzazione. La campagna di crowdfunding ha raccolto $120,129, il che ha permesso allo studio di poter realizzare il gioco non solo per PC, ma anche per Xbox One e PS4, includendo anche un supporto per visori VR.

Detto questo, lo studio che sta sviluppando il gioco, Sadsquare, ha pubblicato un nuovo video gameplay per il suo titolo, che potrete trovare poco più in basso.

Visage è ambientato negli anni ’80 in una cittadina isolata. Qui, c’è una enorme abitazione, molto vecchia, in cui un orrore insondabile si nasconde dietro le banalità di una casa normale, ma in continuo mutamento. I giocatori vestiranno i panni di Dwayne, un “uomo misterioso perseguitato da entità maligne del passato”.

Avventurandosi all’interno di un mondo surreale, i giocatori impareranno storie su questo orribile posto, come, ad esempio, come dozzine di famiglie vi abbiano vissuto attraverso gli anni, alcune delle quali hanno vissuto una vita tranquilla, mentre altre sono state brutalmente assassinate. Inoltre, si potrà capire come tutto questo abbia a che fare con Dwayne. L’obiettivo sarà dunque svelare questi misteri, ma qualcosa nella casa farà di tutto per impedirlo.

 

Essenzialmente, si tratta di un videogioco di avventura ed esplorativo in prima persona, poiché si dovranno ispezionare svariati posti per poter progredire nella storia. Gli sviluppatori hanno dichiarato che fra le fonti di ispirazione per Visage ci sono titoli come Phantasmagoria, Amenesia, P.T. e la serie di Silent Hill.

Nel gioco bisognerà, inoltre, tenere sotto controllo i propri livelli di stress mentre si dovrà esplorare senza armi con sé. Stando al developer, il gioco dovrebbe durare fra le 6 e le 8 ore.

Ecco qui di seguito il nuovo trailer per Visage:

 

Visage dovrebbe essere pubblicato per PS4, Xbox One e PC entro la fine del 2017, ma non si sa ancora quale sarà il suo prezzo. Come menzionato già poco più in alto, il gioco avrà anche un supporto per le piattaforme VR, inclusi PlayStation VR, HTC Vive e Oculus Rift.

Fonte: DualShockers.

telegra_promo_mangaforever_2