In seguito alla trionfale rivelazione di un nuovo videogioco dedicato a Spider-Man realizzato da Insomniac Games in esclusiva per PS4, avvenuta durante la conferenza Sony che ha avuto luogo allo scorso E3 2017 e di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, non sono state pubblicate molte informazioni riguardo il gioco, a parte una spiegazione sul colore bianco del simbolo sul costume di Peter Parker e che il titolo prevederà più costumi. Ora, nuove informazioni sono state divulgate.

Le informazioni che seguono sono ufficiali e sono state divulgate dalla stessa Insomniac Games attraverso il proprio profilo ufficiale su Twitter.

Non appena viene chiesto se Mary Jane comparirà nel gioco, Insomniac Games afferma che Peter Parker ha nella sua vita una persona speciale e che, come sempre, sarà una storia “complicata”.

Parlando, in seguito, della presenza di Miles Morales alla fine del trailer di Spider-Man, lo sviluppatore promette che rilascerà maggiori informazioni a riguardo al fatto che possa essere un personaggio giocabile oppure no. Il team ha inoltre spiegato che, mentre quella raccontata “è una storia su Peter Parker”, Miles avrà comunque un ruolo in questa storia, così, dunque, la sua presenza nel trailer mostrato all’E3 2017 significa che non si tratterà di un semplice cameo.

Si è saputo, inoltre, che uno stile di gioco più stealth può “assolutamente” essere un tipo di approccio adatto durante gli scontri con i nemici, anche se non per tutte le situazioni. La scelta è stata fatta dal team perché voleva garantire ai giocatori anche questa opzione di gioco.

Inoltre, il gioco girerà a 1080p e a 30 FPS su PS4 e a 4K e 30 FPS su PS4 Pro.

Infine, GameStop ha di recente aggiunto come presunta data di pubblicazione del titolo il 30 giugno 2018 sulla pagina ad esso dedicata. Insomniac ha però precisato che la data è semplicemente indicativa.

Detto questo il presidente della divisione americana di Sony Interactive Entertainment Shawn Layden sembrerebbe propenso a pensare che una realistica ipotesi sulla data di uscita di Spider-Man possa essere la prima metà del 2018, dunque anche prima di quanto indicato da GameStop.

Fonte: Dual Shockers.

telegra_promo_mangaforever_2