Il manga originale di Waki Yamato, edito in Giappone da Kodansha e in Italia da Edizioni Star Comics, ha già ispirato uno storico anime arrivato in Italia con il titolo Mademoiselle Anne.

Il sito web ufficiale del nuovo anime in due film tratto dal manga originale Una Ragazza alla Moda (Haikara-san ga Tooru) di Waki Yamato ha diffuso gli studi per la caratterizzazione grafica di quattro personaggi, a cura del character designer Terumi Nishii (Mawaru Penguindrum, Le Bizzare Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable).

Tosei Aoe, interpretato da Takahiro Sakurai (Griffith in Berserk L’Età dell’Oro):

Shingo Onijima, interpretato da Kazuya Nakai (Hijikata in Gintama):

Ranmaru Fujieda, interpreta da Yuuki Kaji (Eren Jaeger ne L’Attacco dei Giganti):

Tamaki Kitakoji, interpretata da Asami Seto (Yui Michimiya in Haikyu!!):

Questo, invece, l’aspetto di Benio e Shinobu:

Il primo film, intitolato Una Ragazza alla Moda Edizione Cinematografica – Prima Parte – Benio, raggiante 17enne, debutterà in Giappone il prossimo 11 Novembre; il secondo, Una Ragazza alla Moda Edizione Cinematografica – Seconda Parte – Grande Storia d’Amore a Tokyo, era inizialmente previsto per quest’anno ma uscirà nel 2018.

Kazuhiro Furuhashi (Rurouni Kenshin, Hunter X Hunter) scrive e dirige il primo, mentre il secondo è diretto da Mitsuko Kase (Ristorante Paradiso, Young Black Jack); Kentaro Akiyama (ReLIFE, Magic-kyun! Renaissance, Selector Infected Wixoss) si occupa dei fondali e della direzione artistica, Kunio Tsujita (INTERSTELLA 5555, Mawaru Penguindrum) cura la scelta dei colori, Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Little Witch Academia) compone la colonna sonora. L’animazione è prodotta da Nippon Animation, lo stesso studio che ha animato la serie animata di fine Anni 70.

Waki Yamato ha serializzato Una Ragazza alla Moda sulle pagine della rivista Shoujo Friend edita dalla casa editrice Kodansha tra il 1975 e il 1977 (otto volumetti in tutto); proprio nel 1977 vinse il primo Kodansha Manga Award come shoujo dell’anno.

In Italia il manga è disponibile su albi editi da Edizioni Star Comics:

“Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… ”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2