Il secondo personaggio a cui Final Fantasy XV sta dedicando un DLC che ne spieghi la storia è Prompto. La data di uscita di Episode Prompto è stata confermata di recente da Square Enix, che per l’occasione, ha anche pubblicato, oltre a un precedente trailer di lancio e dei video gameplay, che potete comunque trovare in questo articolo, un misterioso trailer…

Il nuovissimo trailer per Episode Prompto ci dà un assaggio di ciò che i giocatori dovranno aspettarsi in questa nuova, oscura nuova linea narrativa, ma prima di mostrarvelo, ecco tutto ciò che è stato pubblicato a riguardo in precedenza su Episode Prompto, per rinfrescarvi la memoria.

Iniziamo subito con il primo trailer di lancio di questo DLC dedicato al pistolero di Final Fantasy XV, in cui si vede Prompto immerso in un paesaggio innevato puntare una delle sue pistole contro un personaggio misterioso:

Qui di seguito, un video gameplay di oltre 5 minuti che mostra parte di una missione e lo stile di combattimento di Prompto, che può passare rapidamente dall’utilizzo di una pistola con proiettili infiniti a quello di un’arma a corto raggio. Il video è stato mostrato durante l’E3 2017, conclusosi la scorsa settimana, e in cui è stato mostrato anche uno spin-off di Final Fantasy XV per PlayStation VR:

Infine, ecco l’ultimissimo trailer dedicato alla storia e al passato di Prompto:

“Separato dal gruppo e solo nell’artico Prompto lotta per scoprire la verità sulle proprie origini”. Dunque, l’episodio dedicato a Prompto è direttamente collegato alla storia del gioco principale, Final Fantasy XV, poiché mostrerà ai giocatori cosa gli sia accaduto una volta rimasto da solo, fra i ghiacci. Come potete vedere dai video mostrati poco più in alto, sarà possibile guidare un gatto delle nevi, abbattere i nemici con i bazooka, e ovviamente scattarsi selfie lungo il cammino.

Prompto ama le armi da fuoco, che, perciò, saranno quelle più impiegate nel gameplay di questo personaggio, e il nostro eroe potrà disporre di una gran varietà di questo tipo di armi, per potersi fare strada verso una misteriosa struttura, che il caso vuole sia anche la sua casa.

Episode Prompto è il secondo dei 3 DLC di Final Fantasy XV dedicati ai compagni di viaggio del principe Noctis: preceduto da Episode Gladiolus e seguito da Episode Ignis, Episode Prompto verrà pubblicato fra pochissimi giorni, il prossimo 27 giugno. Inoltre, i fan del titolo e della saga di Final Fantasy saranno felici di sapere che molto presto, durante il prossimo Gamescon, Square Enix annuncerà delle novità per Final Fantasy XV.

Fonte: Comic Book.

telegra_promo_mangaforever_2