7 Anime sequel già annunciati (e che attendiamo con impazienza…)

Pubblicato il 3 Luglio 2017 alle 13:00

Che cosa ci aspetta il futuro? Domanda difficile, a cui non si può rispondere con certezza, almeno quando non si parla di anime.

Dopo aver dato uno sguardo veloce a quello che vedremo il prossimo autunno è arrivato il momento di andare oltre, in un futuro ancora più lontano. In particolare soffermiamoci sui sequel, seconde o terze, addirittura quarte stagioni, di quegli anni che hanno ottenuto abbastanza successo da meritarsi una nuova serializzazione.

Nonostante tutto è doverosa una premessa. Per quanto il sapere che il seguito del nostro anime preferito è in fase di programmazione alle volte è meglio non farsi troppe aspettative.

La storia ci ha insegnato che anche se un anime doveva uscire in una precisa data, per vari motivi è stato spostato o rimandato.

Otaku avvisato mezzo salvato.

7 – Chuunbiyou stagione 3  Chuunibyou demo Koi ga Shitai!: Take On Me gennaio 2018

Chuunibyou demo Koi ga Shitai!: Take On Me

Chuunibyou è una saga spesso sottovalutata e non molto conosciuta. Appartenente al genere slice of life, utilizza anche alcune scene di azione e fantastiche che aiutano a movimentare una trama già di per sé avvincente.

In ottica occidentale forse è difficile comprendere a pieno le logiche raccontate nell’anime, ma fatta eccezione per la malattia della seconda media, il resto è più che comune in tutto il mondo.

Una serie che non a caso ha raggiunto la terza stagione che sarà trasmessa sul piccolo schermo all’inizio del prossimo anno.

6 – High school DxD stagione 4, TBD

High School DxD

Una delle massime espressioni dell’ecchi, oppure un anime dalla trama delicata in pieno stile shounen? Quale che sia il motivo per cui si segue High School DxD potete gioire (ma non troppo) poiché la quarta stagione è in cantiere.

Data di uscita ancora da destinarsi, ma come dice una famosa citazione: “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”.

Poppe e combattimenti in abbondanza, ecco perché siamo già alla quarta stagione.

5 – FLCL stagione 2, fine 2017/inizio 2018

FLCL

Ebbene sì, pare proprio che non sia una voce di corridoio, c’è addirittura una data di uscita confermata per la seconda stagione di FLCL. Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 il pubblico potrà farsi sconvolgere la mente da questa nuova serie.

Se sarà formato da OAV o da una serie anime a tutti gli effetti ancora non si sa, ma in effetti non è rilevante.

Sono passati più di 15 anni dalla prima stagione, l’attesa è quasi terminata.

4 – Kabaneri of the iron fortress stagione 2, 2018

Kabaneri of the iron fortress

Nato come anime autoconclusivo, Kabaneri of the iron fortress è un prodotto non tratto da manga o light novel. La prima stagione ha raccontato tutta la storia che doveva, il progetto fin dalla sua nascita non prevedeva un seguito.

Si tratta di uno di quei casi in cui mai non vuol dire mai. Visto l’interesse che Kotetsujo no kabaneri ha sollevato è normale che il germoglio di un’altra stagione sia cresciuto sempre di più.

Non sono ancora trapelate abbastanza informazioni per capire qualcosa in più in merito a trama o personaggi.

L’uscita è programmata per il 2018, “casualmente” nello stesso anno dell’attacco dei giganti. La prima volta la sua serializzazione ha ritardato l’uscita della seconda stagione dell’anime con i giganti mangia-uomini e potrebbe farlo ancora.

3 – Drifters stagione 2, TBD

Drifters

La lotta tra bene e male, tra eroi gloriosi e abili guerrieri morti nutrendo odio, lo scontro tra Drifters ed End è solo alle sue fasi iniziali. Non si sa ancora quando di preciso, ma la katana di Shimazu, le frecce di Yoichi e il fine intelletto di Nobunaga dovranno scendere in campo ancora una volta.

Alla fine della prima stagione Drifters ed End hanno consolidato le proprie forze belliche, ma ci sono ancora molti personaggi da scoprire, generali e storici condottieri che potrebbero ribaltare l’andamento della battaglia.

Un anime d’azione che ha ben poco da invidiare ai grandi nomi attuali. Forse non raggiungerà mai un numero di puntate molto elevato, ma i presupposti per lasciare il segno li ha tutti. Anzi, un segno profondo e molto positivo lo ha già lasciato.

Aspetta solo di imprimere a forza di fendenti il secondo.

2 – Code Geass stagione 3,  TBD

Code Geass

Grandioso, Code Geass avrà dopo tanto tempo una terza stagione. Questo è il primo pensiero che esplode nella mente venendo a conoscenza della notizia. Poi i ricordi fluttuano velocemente alle ultime puntate della seconda serie.

L’eccitazione iniziale viene meno e si fa largo la consapevolezza che, dopotutto, potrebbe non essere una buona idea. Aggiungiamo che, anche se non è del tutto confermato, sembra che Lelouch sarà uno dei protagonisti della terza stagione.

All’improvviso il fatto che la data di uscita sia ancora da decidere fa sperare che non abbia mai un mese e un anno preciso.

Ma la curiosità è troppa per cui, anche rischiando di farci del male, guarderemmo comunque la terza stagione. A certi amori non è possibile resistere.

1 – Shingeki no Kyojin stagione 3, 2018

La conferma definitiva che ci sarà una terza stagione dell’attacco dei giganti è sulla bocca di tutti nelle ultime settimane.

Una notizia inaspettata? Assolutamente no. Dopotutto la prima stagione dell’anime ha avuto un successo mondiale e il manga sta riscontrando un’accoglienza più che positiva sia in patria che all’estero.

Il vero dilemma della nuova stagione dell’attacco dei giganti non è mai stato “se ci sarà”, bensì “quando”. Una domanda che fa correre i brividi lungo la schiena dei fan. La notizia dell’uscita della seconda stagione ha fatto esaltare molti spettatori, ma forse non tutti ricordano il calvario trascorso prima della messa in onda.

La data di trasmissione della stagione 2 è stata più volte spostata, avanzando giustificazioni e scuse non sempre plausibili.

Per quando siamo contenti di sapere che nel 2018 Shingeki no Kyoijin tornerà sul piccolo schermo, un orribile sospetto rimane: sarà veramente così?

Fonte d’ispirazione: Goboiano

TAGS

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha mostrato ancora di più della potenza di Gohan con il nuovo capitolo del manga spiegando da dove Gohan trae...

27/03/2024 •

15:00

I cuori degli ammiratori sono stati cullati da questa meraviglia incantata. Nell’ultimo autunno, Frieren: Oltre la Fine del...

27/03/2024 •

14:00

Tutti i fan di My Hero Academia sono pronti ad accogliere nuovamente una nuova stagione anime della serie nata dalla mente di...

27/03/2024 •

13:00