7 Anime sequel già annunciati (e che attendiamo con impazienza…)

0
Che cosa ci aspetta il futuro? Domanda difficile, a cui non si può rispondere con certezza, almeno quando non si parla di anime.

Dopo aver dato uno sguardo veloce a quello che vedremo il prossimo autunno è arrivato il momento di andare oltre, in un futuro ancora più lontano. In particolare soffermiamoci sui sequel, seconde o terze, addirittura quarte stagioni, di quegli anni che hanno ottenuto abbastanza successo da meritarsi una nuova serializzazione.

Nonostante tutto è doverosa una premessa. Per quanto il sapere che il seguito del nostro anime preferito è in fase di programmazione alle volte è meglio non farsi troppe aspettative.

La storia ci ha insegnato che anche se un anime doveva uscire in una precisa data, per vari motivi è stato spostato o rimandato.

Otaku avvisato mezzo salvato.

7 – Chuunbiyou stagione 3  Chuunibyou demo Koi ga Shitai!: Take On Me gennaio 2018

Chuunibyou demo Koi ga Shitai!: Take On Me

Chuunibyou è una saga spesso sottovalutata e non molto conosciuta. Appartenente al genere slice of life, utilizza anche alcune scene di azione e fantastiche che aiutano a movimentare una trama già di per sé avvincente.

In ottica occidentale forse è difficile comprendere a pieno le logiche raccontate nell’anime, ma fatta eccezione per la malattia della seconda media, il resto è più che comune in tutto il mondo.

Una serie che non a caso ha raggiunto la terza stagione che sarà trasmessa sul piccolo schermo all’inizio del prossimo anno.