L’anime, tratto dal manga omonimo di Kohei Horikoshi edito in Giappone da Shueisha e in Italia da Edizioni Star Comics, è in onda dallo scorso 1 Aprile.

Il canale YouTube ufficiale di Toho Animation ha pubblicato il trailer della seconda parte (o cour) della seconda serie animata di My Hero Academia che debutterà il prossimo 8 Luglio.

Il filmato offre un assaggio alla nuova canzone della sigla di apertura, la opening “Sora ni Utaeba” (“Canta al cielo”) eseguita dal gruppo amazarashi (Tokyo Ghoul √A); il nuovo brano per la sigla di chiusura è invece la ending “Datte Atashi no Hero” (“Ancora il mio Eroe”) interpreta da LiSA (Sword Art Online).

In Italia la seconda stagione di My Hero Academia è in corso di diffusione online, gratuita e legale, su VVVVID in contemporanea alla messa in onda giapponese; sulla stessa piattaforma per lo streaming è disponibile anche la prima serie animata composta da 13 episodi.

Il manga originale, serializzato su Weekly Shonen Jump dal 7 Luglio 2014 (14 volumi al momento), è pubblicato da Edizioni Star Comics (il volume 9 sarà disponibile il 5 Luglio).

telegra_promo_mangaforever_2