Santa Monica Studio e Sony erano alla ricerca di qualcosa di differente dalla precedente trilogia.

Nelle ultime ore, un articolo proveniente da PlayStation Blog riporta che un affascinante concept art ha considerevolmente aiutato sia Sony che Santa Monica Studio ad impostare l’intero processo di sviluppo e creazione del nuovo God of War, titolo che, ricordiamo, arriverà in esclusiva su PlayStation 4 nel corso dei primi mesi del 2018.

Infatti, il Team di sviluppo, dopo la vendetta del Fantasma di Sparta contro gli Dei della Grecia, aveva intenzione di offrire un Kratos sotto una differente veste, così come l’ambientazione. Non a caso, la nuova avventura sarà focalizzata nel pieno della mitologia norrena.

Piccoli dettagli, ma che trasformano completamente, in bene anche, l’aspetto e l’appeal della grande serie videoludica, ma la cosa interessante è che tutto questo risultato è nato grazie ad un Artwork.

Questo Artwork è stato realizzato da Jose Peña, il quale aveva quasi carta bianca in quanto Santa Monica stava cercando qualcosa di differente rispetto ai precedenti videogiochi. Nonostante questo, Peña è stato in grado di creare un’autentica opera d’arte che ha costruito le fondamenta e il look del nuovo videogioco, il cui quasi sicuro successo può dipendere dalla sua genialità artistica.

Una volta aver visto l’Artwork, il team ne è rimasto estasiato ed ispirato a tal punto che, da come abbiamo visto nei due trailer, ha scelto di impostare quello stesso scenario. Ecco di seguito, il bellissimo Concept Art che vede Kratos e Atreus in una location norrena:

Se vi siete persi l’articolo, cliccate qui per scoprire i motivi per cui Kratos non possiederà più le Spade del Caos, qui per le novità sul mondo di gioco e sul gameplay, e qui per vedere le nuove immagini e la copertina ufficiale.

Ricordiamo che la storia di God of War sarà ambientata prima dell’era vichinga, e che sarà sempre sanguinosa come da tradizione (qui i dettagli).

God of War sarà ambientato nella mitologia norrena e segnerà l’inizio di una nuova saga. Sviluppato da Santa Monica Studio e distribuito da Sony Computer Entertainment, il titolo è atteso in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO ed arriverà ad inizio 2018.

Fonte: playstationlifestyle.net

telegra_promo_mangaforever_2