Naughty Dog non nasconde la verità quando si tratta di The Last of Us: Part 2.

Secondo quanto dichiarato in un’intervista per eurogamer da Shaun Escayg di Naughty Dog, lo sviluppo di The Last of Us: Part 2, il sequel di uno dei videogiochi più amati e di successo della scorsa generazione, non procede a tamburo battente, ma con un processo più lento in quanto il team si sta pienamente concentrando sull’imminente nuovo capitolo firmato Uncharted, ovvero Uncharted: L’Eredità Perduta.

In particolare, Escayg ha dichiarato le seguenti parole in riferimento alla questione:

Adesso, lo studio è pienamente concentrato su Uncharted: L’Eredità Perduta. Stiamo seguendo un programma veramente ambizioso. Il progetto di The Last of Us sta procedendo, ma lentamente. Il nostro intero team, costituito da 200 unità, al momento è impegnato su L’Eredità Perduta“.

Anche se con parole diverse, lo stesso concetto lo ha anche riferito Josh Scher, il Co-Writer di Uncharted: L’Eredità Perduta nel corso di un’intervista tenuta per Metro. Inoltre, il writer ha anche rassicurato che una volta messo alle spalle il nuovo capitolo di Uncharted, tutte le forze saranno concentrate su The Last of Us: Part 2. Ecco, nello specifico, le parole del dipendente di Naughty Dog:

In questo preciso momento siamo concentrati a concludere la pratica Uncharted: L’Eredità Perduta. Ed una volta fatto, tutto si focalizzerà su The Last of Us: Part 2“.

Inoltre, è giusto ricordare che The Last of Us: Part 2 non ha presenziato alla conferenza Sony dell’E3 2017 in quanto, secondo quanto dichiarato da Neil Druckmann, appunto, adesso è il momento di Chloe e di Nadine di brillare (le protagoniste dell’ultimo capitolo di Uncharted).

Ricordiamo che Uncharted: L’Eredità Perduta arriva il 23 agosto 2017 in esclusiva su PlayStation 4 e PS4 PRO. Lo stesso vale per The Last of Us: Part 2, ma diversamente, ancora non conosciamo una finestra di lancio.

Infine, qui di seguito ripubblichiamo, rispettivamente, il nuovo trailer e il gameplay di Uncharted: L’Eredità Perduta.

Fonti: eurogamer.net – playstationlifestyle.net

telegra_promo_mangaforever_2