Uscirà l’8 giugno 2018 negli USA.

Intervistato da Entertainment Weekly, Lorenzo di Bonaventura, produttore della saga dei Transformers, ha parlato dello spin-off su Bumblebee: “La cosa interessante di uno spin-off è che deve avere familiarità con il franchise ma deve anche avere le qualità distintive per essere un film a se stante. E’ la storia di una ragazza di 17-18 anni che, in seguito ad una serie di eventi, incontra Bumblebee. I due si completano. Bumblebee è un personaggio adorabile ed ha molto cuore. La vita idilliaca di questi due sarà interrotta dai malvagi Decepticons. E come faranno a risolvere il problema senza Optimus e tutti gli altri?”

Travis Knight, regista di Kubo e la Spada Magica, dirigerà il film. Hailee Steinfeld (Il Grinta, Ender’s Game) sarà la protagonista.

La sceneggiatura è scritta da Christina Hodson e Lorenzo Di Bonvantura. I due hanno fatto parte del team di sceneggiatori che hanno pianificato il futuro del franchise sul grande schermo tra cui figurano Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down), sceneggiatori di Transformers: L’Ultimo Cavaliere, prossimo episodio della serie in uscita il 23 giugno 2017 negli USA.

Christina Hodson ha scritto i thriller Shut In con Naomi Watts e Unforgettable con Rosario Dawson e Katherine Heigl. Dovrebbe inoltre scrivere uno dei prossimi film del DC Universe cinematografico.

telegra_promo_mangaforever_2