E’ stato uno dei personaggi di spicco della seconda stagione animata.

Il manga di Hajime Isayama, Shingeki No Kyojin, è senz’altro un’opera ricca di personaggi dalle caratteristiche differenti e con un background ricco di misteri, ma dal fascino esclusivo che ha appassionato i lettori di tutto il mondo. E possiamo affermare la stessa cosa anche sui Giganti veri e proprio.

Ma, come in ogni storia manga che si rispetti, ci sono tantissimi personaggi e sarebbe difficile prenderne uno in particolare e dichiararlo il proprio personaggio preferito. Tuttavia, Hajime Isayama ne ha uno in particolare, ovvero Reiner Braun, uno degli antagonisti della storia, forma umana del Gigante Corazzato, e uno dei personaggi di spicco della seconda serie animata da poco conclusa.

Ecco le parole di Hajime Isayama sul suo personaggio preferito nel corso di una recente intervista in Giappone per Febri:

E’ Reiner. Col passare del tempo, il mio personaggio preferito continua a cambiare. Al momento, il mio preferito è Reiner, e voglio disegnarlo sempre di più“.

Nel corso dell’intervista, Isayama ha anche parlato della seconda stagione animata e della condizione attuale della serializzazione del manga.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con il 21° volume pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

Fonte: comicbook.com

telegra_promo_mangaforever_2