ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Grazie alla guida televisiva di una rivista giapponese, apprendiamo i titoli provvisori, ma confermati e leciti, di tutti gli episodi della serie animata di Dragon Ball Super del mese di luglio 2017. Siete curiosi di provare ad immaginare cosa accadrà nei prossimi episodi? Anticipiamo che i piani di creare una serie animata da 100 episodi è ormai da dimenticare dal momento che è stato confermato l’episodio 101, e che la battaglia del Torneo del Potere sarà finalmente il momento centrale dell’anima.

Ovviamente, come sempre, attenzione agli SPOILER!

  • 2 luglio – Dragon Ball Super 97 – Sopravvivere! Finalmente si alza il sipario per il Torneo del Potere!!.

E’ quasi giunto il momento del Torneo del Potere! Goku e il resto del Team si dirigono verso il Mondo del Vuoto!!
Il Torneo del Potere sta finalmente per cominciare. Goku e il resto del Team si recano verso il campo di battaglia situato nel Mondo del Vuoto! Prima che arrivi il momento di scontrarsi con i più forti guerrieri di tutti gli Universi, Beerus svela la sua strategia!! Di cosa si tratterà?!
Zeno-Sama del Presente e del Futuro questa settimana: relax prima del Torneo del Potere!
I Zeno-Sama stanno occupando il loro tempo all’insegna della tranquillità e del relax! Nel mentre, gli Dei provenienti dai quattro Universi che vantano il livello più alto (quindi non parteciperanno al Torneo del Potere) si riuniscono sul ring prima dei due Zeno“.

Seconda trama:I 10 membri del 7° Universo che parteciperanno al Torneo del Potere si riuniscono alla Capsule Corporation. Gohan, che è stato selezionato come leader, spiega l’importanza del lavoro di squadra, ma, pare improbabile che i team collaboreranno così facilmente“.

  • 9 luglio – Dragon Ball Super 98 – “Insicurezza! La disperazione degli Universi!“.
  • 16 luglio – Dragon Ball Super 99 – “Il potere nascosto di Crilin!“.
  • 23 luglio – Dragon Ball Super 100 – “Il risveglio di un guerriero furioso!”
  • 30 luglio – Dragon Ball Super 100 – “Entra in scena il guerriero della giustizia!“.

Precisiamo che ancora non possediamo le prime trame, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Nel mese di luglio, quindi, i concorrenti della Battle Royal proveranno il senso di pericolo e di frustrazione al sol pensiero che, dal momento che il Torneo è a pochi secondi dall’inizio, la loro vita potrebbe finire da un istante all’altro. D’altro canto, una volta cominciato l’evento, scopriremo i veri poteri di vecchi personaggi, come quello di Crilin, ma scopriremo anche quello dei nuovi.

Riportiamo di seguito, il trailer del prossimo episodio di Dragon Ball Super, il 95°:

https://youtu.be/YjcHLNaby4g

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 95 (Il più malvagio! Il più cattivo! Freezer si scatena!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2