Il seinen manga di Kentaro Miura, edito in Giappone da Hakusensha e da Planet Manga in Italia, è di nuovo in pausa.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia della ennesima interruzione della serializzazione del Berserk di Kentaro Miura, che questa volta si ferma fino al prossimo Inverno.

L’ultimo numero della rivista Young Animal, su cui la serie viene ospitata, si porta avanti pubblicando una pagina pubblicitaria che annuncia il volume 40 del manga; al momento, tuttavia, non ne è stata comunicata la data di uscita.

Il manga di Kentaro Miura, in corso di serializzazione dal lontano 1989 sulla rivista di seinen manga Young Animal pubblicata da Hakusensha, è ripreso lo scorso 24 Marzo ed è proseguito con periodicità mensile — come prima della precedente interruzione — fino al 23 Giugno (capitolo 351).

Il volume 39 è stato pubblicato il 23 Giugno in Giappone, insieme al primo romanzo della serie: intitolato Berserk: Honō Ryū no Kishi (Berserk: Il Cavaliere del Drago della Fiamma), è scritto da Makoto Fukami (scrittore e coordinatore delle sceneggiature della nuova serie animata di Berserk) e illustrato da Kentaro Miura e racconta una storia originale incentrata sul personaggio di Grunbeld.

In Italia la serie è in corso per Planet Manga, che la pubblica dalla seconda metà degli Anni 90 nella doppia edizione sottiletta e collection.

telegra_promo_mangaforever_2