Uscirà il 5 ottobre 2018 negli USA.

Durante la conferenza stampa russa di Spider-Man: Homecoming, l’attore protagonista Tom Holland ha parlato di Venom: “E’ entusiasmante Credo che Tom Hardy interpreterà il personaggio con molta energia e vitalità. Può essere un film davvero fantastico.”

Sull’inserimento del film nel Marvel Universe: “Non ne so nulla, non sono coinvolto in quel film. Al momento mi concentro su Spider-Man: Homecoming e un pochino su Avengers: Infinity War. Non so niente di quel film.”

Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road) sarà il protagonista di Venom per la Sony Pictures. Il film sarà diretto da Ruben Fleischer, regista di Zombieland.

Sarà un film di genere action/horror/fantascienza e sarà vietato ai minori.

La sceneggiatura di Venom sarà scritta da Scott Rosenberg e Jeff Pinker. La precedente bozza è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Life).

Venom è stato creato da Todd McFarlane ed è comparso per la prima volta su The Amazing Spider-Man n. 300, uscito nel 1988. Ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo in Spider-Man 3, diretto da Sam Raimi ed uscito nel 2007.

Chris Yost, sceneggiatore di Thor: Ragnarok, sta scrivendo il nuovo spin-off cinematografico di Spider-Man per la Sony che vedrà protagoniste la Gatta Nera e Silver Sable. La precedente bozza di sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-creatrice di Westworld.

Il film sarà prodotto da Matt Tolmach e Amy Pascal.

telegra_promo_mangaforever_2