Il manga di Yoichi Takahashi, edito da Edizioni Star Comics in Italia, ha ispirato la storia serie animata degli anni 80 arrivata nel nostro Paese con il titolo “Holly e Benji, due fuoriclasse”.

La pagina web ufficiale di Super Experience Stage Captain Tsubasa, la rappresentazione teatrale basata sul manga originale Captain Tsubasa (Holly e Benji) di Yoichi Takahashi che verrà messa in scena dal 18 Agosto al 3 Settembre presso lo Zepp Blue Theater Roppongi di Tokyo, ha pubblicato sei video promozionali dedicati ad altrettanti personaggi che vi riportiamo di seguito.

Koki interpreta Hiroshi Jito:

Kazumi Doi interpreta Makoto Soda:

Kazuki Watanabe interpreta Ken Wakashimizu:

Shūto Washio interpreta Jun Misugi:

Yūho Matsui interpreta Kojiro Hyuga:

Ryusuke Nakamura interpreta Genzo Wakabayashi:

Super Experience Stage Captain Tsubasa è prodotto da EBIKEN (al secolo Kenichi Ebina), ballerino, produttore e coreografo; il copione è steso da Tsuyoshi Kaseda, le coreografie sono ideate da Kazuya Matsunaga. Lo spettacolo si avvarrà delle più recenti tecnologie digitali e illusioni ottiche.

La serie manga originale Captain Tsubasa è stata pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra il 1981 e il 1988 (37 volumi); ha ispirato numerosi sequel e spinoff per un totale di 100 volumi. La serie derivata più recente è Captain Tsubasa: Rising Sun, in corso di serializzazione (non senza qualche pausa) sulle pagine della rivista di seinen manga Grand Jump edita da Shueisha dal 2013, che vede Tsubasa cercare di partecipare alle Olimpiadi con la nazionale giapponese.

In Italia il manga degli Anni 80 è stato pubblicato da Edizioni Star Comics (Capitan Tsubasa New Edition, 21 volumetti).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2