Nel recente episodio di Dragon Ball Super la rivalità tra Goku e Freezer ha aggiunto un altro tassello alla sua immortalità.

Nel corso dell’ultimo episodio della serie animata di Dragon Ball Super, il 95°, Freezer è tornato in vita per sole 24 ore in quanto ha accettato la proposta di Goku si partecipare al Torneo del Potere, e far fronte comune col 7° Universo. Tuttavia, se dovesse vincere, il patto stipulato verbalmente prevede che Goku resusciti il suo acerrimo nemico completamente con le Sfere del Drago della Terra.

Fin qui, nulla di tanto nostalgico. Freezer torna in vita e prende parte al Torneo al posto di Majin Bu. Goku si reca all’osservatorio della chiaroveggente Baba al fine di incontrarlo e recarsi dagli altri per poi spostarsi nel Mondo del Vuoto. Quest’ultimo è il campo di battaglia nel quale si terrà il Torneo.

Il grosso (o fan-service) arriva ora. Da adesso in poi, quello che è accaduto tra Goku e Freezer ci ha ricordato i loro primi trascorsi in Dragon Ball Z.

Quando Freezer torna sulla Terra, lui e Goku vengono raggiunti da un grande numero di assassini provenienti dal 9° Universo con lo scopo di ucciderli e fare in modo che l’Universo 7 venga eliminato per sempre a causa dell’assenza di un team al completo. Lo scontro comincia, ma non c’è storia. Freezer abbatte uno per uno gli assassini e si diverte e veder cadere tutti con la sua solita e spietata tecnica dei raggi penetranti. Goku gli intima di tornare dagli altri, ma il cattivone vuole riscaldarsi e perciò esegue la trasformazione in Golden Freezer.

E’ una trasformazione quasi nuova dal momento che il villain ha imparato a perfezionarla all’Inferno grazie all’allenamento psicologico. Freezer ha pieno controllo della trasformazione dorata e, di conseguenza, svela un potere mai visto prima, che fa tentennare anche Goku quasi come se si stesse pentendo di averlo riportato in vita.

https://www.youtube.com/watch?v=tonJgqE5YBQ

Successivamente, un membro degli Assassini lancia contro Freezer una sfera d’energia colma del potere di un Dio della Distruzione. Colpiti da essa si viene disintegrati, ma, non solo Freezer se ne libera, riesce anche a controllarla.

Goku volta le spalle a Freezer, sentendosi sicuro di essere diventati alleati. Ma non bisogna mai credere ad un personaggi la cui malvagità e il doppio gioco sono il suo pane quotidiano. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, infatti, una volta dietro Goku, Freezer gli scaraventa la pericolosissima energia del Dio della Distruzione del 9° Univero con la pura intenzione di ucciderlo.

Inoltre, mentre Goku sta lottando tra la vita e la morte, Freezer contatta le divinità del 9° Universo e lui stesso propone, incredibilmente, di unirsi al loro team. Promette di vincere, ma in cambio desidera diessere resuscitato. Il risultato non cambia, il desiderio dell’alieno è sempre essere il migliore di tutti e distruggere chiunque si metta sulla sua strada.

La risposta del 9° Universo tarda ad arrivare per insicurezza, ma, dal momento che Freezer ne ha molta, propone e declina da solo la sua richiesta. Qui ci rifacciamo al doppio gioco di Freezer. In seguito, arriva Beerus a salvare Goku.

https://www.youtube.com/watch?v=F2gSs6k12PA

Infine, prima di recarsi alla Capsule Corporation, Goku chiede a Whis e Beerus di attendere in quanto il Saiyan vuole un ennesimo scontro con Freezer. Goku si trasforma in Super Saiyan Blue e Freezer in Golden. Il primo che viene toccato perde: se Freezer vince potrà fare quello che gli pare, ma se Goku vince, dovrà comportarsi al contrario.

Il match inizia, ma non dichiara un vincitore perchè i due guerrieri si colpiscono violentemente a vicenda e crollano inermi, come a significare che saranno sempre simili (dal punto di vista combattivo) e che la loro rivalità non terminerà mai.

https://www.youtube.com/watch?v=NtZ5-lMxjEs

Se ve le siete perse, qui potete leggere (ma attenti agli SPOILER) i titoli e le anticipazioni degli episodi di giugno e inizio luglio.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 95 (Il più malvagio! Il più cattivo! Freezer si scatena!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2