Gli Universi si riuniscono per l’inizio del Torneo del Potere.

Il Torneo del Potere che deciderà il destino degli Universi è ormai imminente. I team degli otto Universi, composti da 10 guerrieri, si impegneranno al massimo delle loro possibilità al fine di non cedere nella distruzione per mano di Zeno-Sama.

Per quanto riguarda Goku, sappiamo benissimo quanto sia follemente attratto sia dalle battaglie che da nuovi guerrieri fortissimi e, secondo il trailer del prossimo episodio di Dragon Ball Super – il 96 -, il prode Saiyan avrà l’occasione di esaltarsi di nuovo.

Infatti, l’anteprima in video mostra Goku che incontra per la prima volta Jiren, il guerriero che rappresenta l’11° Universo e che fa parte dei “Pride Trooper“, un’organizzazione di paladini della giustizia. Il personaggio non ha debuttato effettivamente nella serie animata, semplicemente è presente nella seconda opening della serie animata di Dragon Ball Super, è apparso attraverso fotogrammi in uno degli episodi delle scorse settimane e anche nel recentissimo.

Il personaggio è sicuramente un guerriero dalle capacità davvero eccezionali che vanno oltre ogni immaginazione. Chissà che non sia proprio lui il personaggio più forte del suo Universo, addirittura più forte di un Dio della Distruzione e che ha battuto Beerus. Ricordiamo che Whis ha accennato a questa dichiarazione nell’episodio 94 dell’anime, ma non ha mai svelato a chi si riferisse.

Nel preview, Jiren è calmo e sembra non essere sorpreso da Goku, mentre quest’ultimo non vede visibilmente l’ora che la Battle Royal cominci.

https://youtu.be/YjcHLNaby4g

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 95 (Il più malvagio! Il più cattivo! Freezer si scatena!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2