La serie di light novel fantasy ha ispirato un manga edito da J-POP in Italia.

Media Factory ha annunciato che la serie di light novel fantasy The Rising of the Shield Hero (Tate no Yuusha no Nariagari) di Aneko Yusagi & Minami Seira godrà di un adattamento anime, il cui video promozionale verrà mostrato in anteprima il 1 Luglio in occasione dell’Anime Expo di Los Angeles.

Dalle light novel originali, in corso dal 2013, è stato tratto un manga a cura di Aiya Kyu serializzato dal 2014 sul mensile seinen Comic Flapper (8 volumi in corso).

La trasposizione manga è pubblicata da J-POP in Italia (7 volumi finora):

“Il nuovo fenomeno fantasy che sta spopolando in Giappone! Naofumi è un otaku senza interessi oltre a videogiochi e manga, e la sua esistenza si trascina nella più completa banalità. Finché, misteriosamente, lui ed altre tre persone vengono evocati in una dimensione parallela… per assumere il ruolo di eroi di quel mondo!
Ognuno degli eroi viene equipaggiato con un’arma leggendaria e a Naofumi tocca il magico scudo: basterà a fornire al ragazzo il carisma e il coraggio che gli mancano per fare di lui un vero paladino? Stando al difficile inizio della sua avventura, per Naofumi sembrano prospettarsi solo delusioni e arrabbiature!
Personaggi unici in un mondo fantastico ma dalle emozioni reali: se ami “Sword Art Online”, la tua prossima passione inizia qui!”

telegra_promo_mangaforever_2