Il film non supererà neppure le due ore.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’atteso war movie di Christopher Nolan, Dunkirk, durerà “appena” 1 ora e 47 minuti. Titoli di coda inclusi.

Un minutaggio così breve farà di Dunkirk il film più corto della carriera del regista, se escludiamo il film d’esordio auto-prodotto The Following (che durava 70 minuti). Rispetto a Inception (148 minuti) e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (164 minuti) il calo di durata è già sostanzioso, ma prendendo come punto di riferimento Interstellar (170 minuti) diventa addirittura drastico: in pratica Nolan è voluto passare da un estremo all’altro (ma a lui piace manipolare il tempo, no?).

Insomma, nel trailer ufficiale del film si sente ticchettare un orologio: se vi aspettavate un racconto di ampio respiro, dovrete ricredervi.

Dunkirk è scritto e diretto da Christopher Nolan e vede nel cast Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney. Il film uscirà a luglio negli USA, mentre in Italia arriverà il 31 agosto.

telegra_promo_mangaforever_2