Segue i precedenti special per la televisione One Piece Episode of Luffy: Hand Island no Bouken (2012), One Piece Episode of Nami: Kokaishi no Namida to Nakama no Kizuna (2012), One Piece Episode of Merry: Mou Hitori no Nakama no Monogatari (2013), One Piece Episode of Sabo (2015) e One Piece: Heart of Gold (2016).

Il prossimo numero della rivista Weekly Shonen, il 30 del 26 Giugno, annuncerà che One Piece godrà di un nuovo special animato per la tv della durata di due ore, che, intitolato One Piece Episode of East Blue: Luffy to 4-nin no Nakama no Daiboken (One Piece Episodio di East Blue: la grande avventura di Luffy e dei suoi 4 compagni di ciurma), andrà in onda alle 21:00 del 26 Agosto prossimo.

Nella immagine chiave dello special che verrà mostrata su Jump saranno protagonisti Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji, eccola di seguito:

Jump afferma che One Piece Episode of East Blue sarà un lavoro completamente nuovo in commemorazione del 20° anniversario del manga, con animazioni rifatte che ripercorreranno l’inizio della serie fino all’arrivo a Grand Line.

Troveranno spazio anche le versioni animate delle cover story dei capitoli originali del manga, anche se al momento non è chiaro quale o quali verranno portate in animazione.

Lo special vanterà inoltre una versione speciale della prima canzone della sigla di apertura, il brano “We Are!” di Hiroshi Kitadani.

È diretto da Takashi Otsuka (Precure All Stars DX) su sceneggiatura di Tomohiro Nakayama (One Piece “3D2Y”); Masayuki Sato (One Piece Film Gold) è il character designer e il supervisore delle animazioni.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2