In Italia, Food Wars! è edito da Goen con 13 volumi disponibili.

Il numero 30 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), in uscita in Giappone da lunedì 26 giugno 2017, rivelerà che dal prossimo Autunno arriverà la terza serie animata di Food Wars! Shokugeki no Soma, basata sul manga omonimo scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki.

La rivista rivela che la serie animata si intitolerà “Shokugeki no Soma! San no Sara (Food Wars! Il Terzo Piatto), e trasporrà gli eventi della battaglia contro il Consiglio dei Dieci. In più, sarà anche pubblicata un’immagine promozionale in occasione dell’annuncio, la quale mette in risalto: Sōma Yukihira, Erina Nakiri, Azami Nakiri, Eishi Tsukasa, e Rindō Kobayashi.

Dal momento che le informazioni della rivista sono già disponibili sul web, ecco qui di seguito la key visual:

L’annuncio svela anche che il cast principale di doppiaggio ritornerà esattamente come nelle prime due stagioni. Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Sōma Yukihira, Akira Ishida nel ruolo di Eishi Tsukasa, Shizuka Itou come Rindō Kobayashi, Rie Kugimiya come Momo Akanegakubo, Kana Hanazawa come Nene Kinokuni, e Yuuki Kaji nei panni di Terunori Kuga.

Il 4 luglio arriverà in Giappone il 25° numero del manga originale. In più, il volumetto sarà venduto anche in edizione speciale il quale conterrà uno speciale animato in DVD (OAD). Quest’ultimo sarà focalizzato su alcuni membri del Consiglio dei Dieci.

Food Wars! Shokugeki no Soma! è un manga scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki su Weekly Shonen Jump. In Giappone, l’opera ha raggiunto i 216 capitoli pubblicati e i primi 208 sono raccolti in 24 volumi. In Italia il manga è edito da Goen con 13 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima andata in onda nel 2015 e la seconda nel 2016. In Italia la serie è stata prima trasmessa, in contemporanea col Giappone, da Yamato Video su YouTube e poi trasmessa su Man-ga.

Fonte: ANN.com

telegra_promo_mangaforever_2