Sega sta per portare i suoi titoli classici su dispositivi mobili. E saranno giocabili in maniera completamente gratuita.

I giochi che entreranno a far parte del programma SEGA Forever avranno leaderboard, controlli touch-screen e un supporto per controller esterno. I titoli saranno dei grandi classici per Genesis, Game Gear, Sega Saturn e Dreamcast e saranno disponibili per iOS e Android.

I primi titoli saranno Sonic the Hedgehog, Comix Zone, Phantasy Star II, Kid Chameleon ed Altered Beast. Sega sta inoltre pianificando di rilasciare 1 o 2 giochi in più ogni mese.

I giochi non prevedono la presenza di annunci pubblicitari invasivi, che rischierebbero di bloccare i giochi stessi. Tuttavia, alcune pubblicità saranno presenti, e chi volesse liberarsi anche di queste potrà farlo pagando una tantum $1,99.

Mike Evans della divisione marketing di Sega Network ha dichiarato quanto segue in una intervista con GameIndustry.biz:

I giochi non sono mai stati concepiti per avere pubblicità o acquisti in-app, per cui abbiamo deciso di mantenere questa caratteristica per una fedele esperienza di emulazione.

Evans ha anche rivelato che, anche se alcuni classici Sega sono già disponibili per dispositivi mobili a pagamento, non dovrebbe essere un problema portarli all’interno del programma Sega Forever.

Qui di seguito, il trailer di lancio del programma Sega Forever, che porterà gratuitamente su dispositivi mobili moltissimi giochi classici Sega:

Potrete iniziare a giocare con i classici Sega su mobile in maniera del tutto gratuita grazie a Sega Forever a partire da oggi, 21 giugno. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale Sega Forever.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2