Il noto scienziato sta entrando anche nell’industria videoludica con un nuovo progetto.

Per tutti gli appassionati di astronomia e fantascienza, il nome di Neil deGrasse Tyson non è certo sconosciuto. Il celebre astrofisico, conosciuto per essere un noto divulgatore scientifico (fra le altre cose, ha condotto una versione aggiornata con le più moderne scoperte in campo astrofisico e astronomico del documentario Cosmos: A Space Odissey di Carl Sagan, divulgatore scientifico che è stato anche suo docente) e per le proprie consulenze a numerose produzioni cinematografiche

Space Odissey è approdato da pochi giorni su Kickstarter e l’obiettivo della campagna è quello di raggiungere la cifra di $314,159 (umorismo matematico!). Nonostante la cifra relativamente bassa, il progetto sembra essere alquanto ambizioso. Il gioco progettato da Neil DeGrasse Tyson, Space Odissey, sarà incentrato sull’esplorazione e la colonizzazione. Le fondamenta del gameplay di Space Odissey sono di base scientifica, e si dovrà, dunque, avere a che fare con chimica, biologia, geo-scienza e ingegneria, mentre si costruiscono strutture e si esplorano i sistemi planetari. Inoltre, i giocatori potranno esplorare anche galassie create da altri giocatori e da scienziati e creatori di mondi del calibro dello stesso Tyson, Bill Nye, George R.R. Martin, Neil Gaiman e Peter Beagle.

Saranno anche presenti delle missioni speciali da compatibili con i visori VR e sarà possibile creare e personalizzare la propria navetta spaziale, il tutto in stile Metroidvania.

La campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per creare Space Odyssey è ancora aperte e potete parteciparvi cliccando qui.

 

 

 

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2