Star Wars: Young Han Solo – Licenziati i due registi, ecco i possibili sostituti

Pubblicato il 21 Giugno 2017 alle 07:41

Uscirà il 25 maggio 2018 negli USA.

Variety annuncia che Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie), non saranno più i registi dello spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo. I due sono stati licenziati al quarto mese di produzione.

La fonte riporta che c’è stato un conflitto culturale fin dal primo giorno di lavorazione. Lord e Miller non hanno goduto della libertà creativa che avrebbero voluto. Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm, ha imposto un controllo molto severo sulla produzione e non era contenta dello stile dei registi e del loro modo di interagire con il cast e la troupe. Lord e Miller si sono inoltre trovati in disaccordo con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan che non ha approvato molte delle loro scelte.

Deadline riporta che la prima scelta per sostituire Lord e Miller sarebbe Ron Howard che ha diretto, tra l’altro, il fantasy Willow, scritto da George Lucas. Da attore, Howard è stato diretto da Lucas in American Graffiti.

Hollywood Reporter annuncia che lo stesso Lawrence Kasdan potrebbe dirigere il film. Kasdan ha scritto L’Impero colpisce ancora, Il Ritorno dello Jedi, Il Risveglio della Forza ed ha co-sceneggiato lo spin-off sul giovane Han Solo insieme a suo figlio Jon. Kasdan ha scritto anche I Predatori dell’Arca Perduta e il videogioco Star Wars: Shadows of the Empire.

In lizza ci sarebbe anche Joe Johnston che ha iniziato la sua carriera ad Hollywood all’interno della Lucasfilm come disegnatore degli storyboard per Star Wars, progettista dei modellini e cameraman. E’ stato lui a disegnare il costume definitivo di Boba Fett. Johnston ha diretto Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Le avventure di Rocketeer, Pagemaster, Jumanji, Jurassic Park 3, Wolfman e Captain America – Il Primo Vendicatore.

Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture.

La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

Articoli Correlati

Il film animato della serie Super Mario Bros. è in lavorazione da qualche anno ormai. Nel corso del Nintendo Direct del 24...

24/09/2021 •

08:19

So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer) è la nuova serie Amazon Originals che debutterà su Prime Video il 15...

23/09/2021 •

18:32

Netflix ha reso noto il programma di Tudum, il primo evento globale per i fan di Sabato 25 Settembre 2021. La programmazione si...

23/09/2021 •

18:19