Hajime Isayama delinea la verità dei sentimenti di Eren verso Mikasa.

Nell’ultimo episodio che ha concluso la seconda stagione de “L’Attacco dei Giganti“, basata sul manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, oltre al grande frastuono e ai colpi di scena generati dalla Battaglia tra i Giganti tra l’Armata Ricognitiva e Reiner e Berthold, c’è stato anche un grande avvicinamento tra Eren e Mikasa.

La ragazza, da sempre considerata come la protettrice del ragazzo senza paura, ha compiuto un grande passo verso di lui e ha lentamente dichiarato i suoi sentimenti di amore, ma Eren, troppo cieco dalla vendetta verso il Gigante che ha mangiato prima la madre e poi Hannes, non percepisce cosa stava succedendo di fronte a lui.

Abbiamo appreso come Mikasa sia tanto legata al protagonista del manga di Isayama, mentre talvolta, quest’ultimo non ci pensa due volte quando è il caso di allontanarla. Ma cosa prova davvero Eren per Mikasa? A svelarlo ci ha pensato lo stesso autore (Hajime Isayama) dietro la creazione del grande Universo di Shingeki No Kyojin. Ecco le parole dell’autore sulla questione Eren-Mikasa riportate nel terzo volume del Gekkan Shingeki no Kyojin:

Per Eren, piuttosto che amore, per lui Mikasa è più come una presenza materna. L’amore per una madre è considerato prezioso, tuttavia allo stesso tempo, ironicamente ci sono anche dei momenti noiosi. Esattamente come nei confronti della propria madre reale, Eren comincerà a maturare e, diventando indipendente, si allontanerà da Mikasa. Potrei disegnare questo momento un giorno“.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con il 21° volume pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

Fonte: comicbook.com

 

telegra_promo_mangaforever_2