La prima parte del romanzo di Ace arriva il 7 luglio 2017 in Giappone.

Dopo avervi illustrato le novità sul manga e sul 20° anniversario di One Piece di Eiichiro Oda, quest’oggi vi portiamo degli aggiornamenti, direttamente da sandman di apforums.net, anche sull’imminente pubblicazione della prima parte del romanzo dedicato alla vita di Portgas D. Ace nel primo numero del One Piece Magazine.

Innanzitutto, ricordiamo che il romanzo sarà scritto da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) e sarà pienamente supervisionato da Eiichiro Oda stesso. In più, Shueisha ha anche confermato che sarà raccontata la storia ufficiale di Ace non descritta nel manga.

Il romanzo di Ace sarà diviso in tre parti e queste ultime saranno pubblicate nei tre numeri del One Piece Magazine, rivista dedicata ai 20° anni di One Piece, il cui primo numero uscirà in Giappone a partire dal 7 luglio 2017. Nello stesso numero ci sarà la prima parte del romanzo. La prima parte della storia racconterà come Ace ha fondato i Pirati di Picche e come ha reclutato i suoi compagni, prima di unirsi a Barbabianca. Ricordiamo che sempre il 1° numero della rivista, sarà costituita anche da un poster disegnato da Oda, da un manifesto da ricercato di Rufy e un libro illustrato.

Per quanto riguarda la seconda e terza parte del romanzo, che sarà pubblicata nel 2° e nel 3° numero del One Piece Magazine in arrivo dal 4 agosto e 1° settembre 2017, racconteranno le storie di Ace che non sono state rivelate del manga sino alla sua morte. Infatti, il 3° sarà l’ultima parte della novel.

In più, è stato anche rivelato recentemente che nel corso dei tre numeri del Magazine, saranno pubblicati i seguenti contenuti inediti:

  • Una nuova breve novel focalizzata su tutti i membri della Ciurma di Cappello di Paglia. Il romanzo, scritto da Tomohito Osaki, si chiamerà “Novel Straw Hat Crew” (romanzo della Ciurma di Cappello di Paglia).
  • Una nuova storia sull’infanzia di Rufy, Ace, e Sabo. L’autore è Shinsaku Nagata e l’opera si intitola “Picture Book Light and Darkness (Il libro illustrato della Luce e dell’Oscurità).
  • Un capitolo manga speciale disegnato da Eiichiro Oda.
  • Un’intervista integrale di Oda.
  • Uno nuovo poster speciale disegnato da Oda.

Se vi siete persi la copertina del 1° numero della rivista, eccola qui:

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 869 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 82.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 793 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

One Piece ha compiuto 20 anni di serializzazione e sarà celebrato in tutti i 12 mesi. Ecco inoltre se ve le siete perse, le novità annunciate al Jump Festa 2017.

Fonte articolo: comicbook.com

telegra_promo_mangaforever_2