Bonelli, uscite della settimana 19-25 giugno 2017

Pubblicato il 21 Giugno 2017 alle 10:25

Sei uscite in questa settimana per la casa editrice milanese.

Tex e Dinamite, in cerca di avventure tra i monti selvaggi dell’Arizona, sono i protagonisti dello Speciale Tex numero 32, “Il magnifico fuorilegge”. L’albo, a cadenza annuale, è disponibile da martedì 20 giugno con testi di Mauro Boselli e disegni e copertina di Stefano Andreucci. Audace e solitario, ricercato dalla Legge, Tex cavalca in sella al fedele Dinamite tra i monti selvaggi dell’Arizona, per difendersi da una falsa accusa, sgominare intere bande di desperados e comancheros, salvare fanciulle in pericolo e incontrare (per la prima volta) Cochise dei Chiricahuas.

L’Inferno spalanca i suoi cancelli, si scatena la follia e il serial killer Oz imperversa a New Heliopolis nel nuovo albo mensile di Morgan Lost, il numero 21 dall’inizio della serie. “La trama di Oz”, questo il titolo del volume, è atteso in edicola dal 21 del mese con soggetto e sceneggiatura di Claudio Chiaverotti, disegni di Andrea Fattori, copertina di Fabrizio De Tommaso e colori affidati all’Arancia Studio. L’astronave Alina III è entrata nell’orbita dell’Inferno… Morgan Lost vive tra i doppi di se stesso… Biancaneve e la Bella Addormentata sono zombie fameliche… e il serial killer Oz è sulle TUE tracce!

Quale mistero si cela dietro la maschera del Contrappasso? La risposta (forse) nell’albo numero due della serie mensile di Mercurio Loi, intitolato appunto “La legge del Contrappasso”. Nella Roma papale del XIX secolo, la prima notte di carnevale, il Contrappasso è pronto ad agire per imporre la sua legge… toccherà a Mercurio Loi fermare il criminale e svelare il mistero che si cela dietro la sua maschera. L’albo, in uscita il 22 giugno, ha testi di Alessandro Bilotta, disegni di Giampiero Casertano, copertina di Manuele Fior e colori di Stefano Simeone.

Nathan Never si lancia sulle tracce di Ned Mace nella speranza di ritrovare sua figlia Ann ancora in vita nel secondo dei sei albi in cui è articolata la miniserie Nathan Never Rinascita. Il mensile, intitolato “Senza tregua”, è previsto per venerdì 23 con soggetto e sceneggiatura di Michele Medda, disegni di Germano Bonazzi e copertina dello stesso con i colori di Gianmauro Cozzi. Dopo aver ricevuto una misteriosa visita, Nathan Never abbandona il monastero shaolin di Tersicore e parte alla caccia di Ned Mace, nella speranza di ritrovare sua figlia Ann ancora viva. Nel frattempo, nei palazzi della politica si discute animatamente di sicurezza: creare il corpo di polizia dei Proconsoli o liberalizzare le agenzie private di sicurezza, come quella che Edward Reiser sta formando?

Dal cuore della Città Est fino allo spazio profondo: quattro adrenaliniche avventure per l’Agente speciale Alfa nell’uscita numero 39 del quadrimestrale Agenzia Alfa, previsto nelle edicole a partire da sabato 24 giugno con copertina di Simona Denna. All’interno dell’albo: “On the road” (Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani; Disegni: Elisabetta Barletta): un incidente aereo provoca uno spaventoso ingorgo in autostrada, ma tutto ciò che accade a Nathan Never e ai suoi compagni di sventura, forse, non è casuale; “La prima avventura di Betty” (Soggetto e sceneggiatura: Lucio Sammartino; Disegni: Italo Mattone): la prima avventura di Betty Hayworth e il racconto di come incontrò Nathan Never; “Il rapimento” (Soggetto e sceneggiatura: Lucio Sammartino; Disegni: Davide Perconti): il tecnico di un’industria cibernetica denuncia all’Agenzia Alfa la scomparsa dei suoi familiari, ma lo sviluppo dell’indagine porterà Nathan, Legs e Sigmund a confrontarsi con un’imprevista realtà; “Un mondo migliore” (Soggetto e sceneggiatura: Piero Fissore; Disegni: Alessia Martusciello e Alberto Pizzetti): una missione di scorta nello spazio costringe Nathan Never e Branko a scelte difficili.

Venerdì 23 giugno, sul fronte delle ristampe, l’unico appuntamento: quello con Tex Classic 9, “L’Eroe del Messico”. Il quindicinale racconta di come Tex e Montales sfuggono a trappole e assedi, scoprono chi ha tradito la causa del movimento ribelle, scoperchiano un subdolo complotto e chiamano alla rivoluzione contro il governo tanto i soldati quanto i comuni cittadini. Grazie alle azioni del coraggioso duo, per il Messico sta per iniziare una nuova era di pace e libertà. L’albo ha firme di Gianluigi Bonelli (testi) e Aurelio Galleppini (disegni e copertina) con colori targati GFB Comics.

Articoli Correlati

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29

Lo scontro definitivo tra Spider-Man e il suo “migliore amico” Harry Osborn, tornato ad indossare i panni di Goblin, in uno...

11/10/2021 •

11:00

Ken il Guerriero – il musical debutterà a Dicembre nei teatri del Giappone. I canali Twitter ufficiali hanno annunciato...

11/10/2021 •

10:17