Il film uscirà il prossimo 23 novembre in Italia.

Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron per la Marvel, sta terminando Justice League dopo l’abbandono di Zack Snyder e dirigerà Batgirl. Intervistato da Variety, Jon Berg, produttore esecutivo dei film DC-Warner, ha dichiarato: “Joss Whedon ha già un ruolo importante. Gli vogliamo bene. E’ un grande partner e collaboratore. Di solito abbiamo degli incontri generici con i possibili collaboratori, parliamo di fumetti e di film di supereroi. Joss ha visto la lavagna, ha visto il titolo Batgirl ed ha detto: ‘Volete davvero fare Batgirl?’ Abbiamo detto di sì e lui: ‘Voglio farlo io.'”

Il film vedrà la presenza di altri personaggi del mondo di Gotham City. Tra gli altri film della Bat-family attualmente in fase di sviluppo figurano The Batman, diretto da Matt Reeves, con Ben Affleck; Nightwing, diretto da Chris McKay; Gotham City Sirens, diretto da David Ayer; e Suicide Squad 2. Non è dato sapere in quale di questi film Jared Leto potrebbe tornare nel ruolo del Joker.

Batgirl è Barbara Gordon, bibliotecaria e figlia del commissario Gordon. La carriera della supereroina venne stroncata dal Joker nella celebre graphic novel The Killing Joke, di Alan Moore e Brian Bolland, quando il folle avversario di Batman le sparò alla schiena lasciandola paralizzata. Barbara divenne quindi Oracolo, database vivente dei supereroi DC Comics. Il manto di Batgirl è poi passato a Cassandra Cain e a Stephanie Brown. Barbara è tornata ad essere Batgirl dopo il reboot delle Nuove 52.

telegra_promo_mangaforever_2