La notizia è stata diramata in esclusiva da Variety.

Dracula potrà godere del lifting ringiovanente che ha fatto la fortuna del serial Sherlock, visto gli sceneggiatori e i produttori del crime investigativo targato BBC si riuniranno per realizzare un adattamento televisivo ispirato al romanzo di Bram Stoker. Mark Gatiss e Steven Moffat scriveranno tutti gli episodi della serie horror, che sarà prodotta da Sue Vertue della Hartswood Films.

I lavori per Dracula devono ancora essere avviati, visto che sia Moffat che Gatiss in questi giorni stanno concludendo alcuni loro progetti personali, ma la BBC ha già avviato le procedure per la vendita dei diritti televisivi nel Regno Unito.

La serie dovrebbe avere lo stesso formato di Sherlock, vale a dire delle stagioni con pochi episodi ma dalla durata di oltre 90 minuti. Non è dato sapere se l’ambientazione rimarrà quella vittoriana del romanzo originale oppure se, come già avvenuto per le avventure di Holmes e Watson, Moffat e Gatiss opteranno per un setting moderno.

Quello che è certo è che entrambi gli sceneggiatori in tante interviste hanno più volte dichiarato il loro amore incondizionato per i film horror classici della Hammer Film Productions. Il loro preferito, guarda caso, è proprio Dracula, con Christopher Lee e Peter Cushing.

 

telegra_promo_mangaforever_2