L’uscita è prevista a settembre negli USA.

Dynamite ha annunciato che Greg Pak (Planet Hulk) e Giovanni Valletta (Dark Horse Presents) saranno il team creativo dietro a John Wick, la prima serie a fumetti dedicata al personaggio interpretato da Keanu Reeves sul grande schermo. Basata proprio sui due popolari film prodotti da Lionsgate, la serie è pronta a raccontare le origini del sicario noto anche come Baba Yaga, l’uomo nero.

Di seguito, la sinossi ufficiale:

Quando un giovane John Wick esce dal carcere e s’imbarca nella sua prima vendetta epica, si avvicina a una strana e potente comunità di assassini e deve imparare a padroneggiare il Libro delle Regole che guida la loro attività letale. Che cosa sono le Tre Fatture? Chi è Calamity? E chi era John Wick prima di diventare il Baba Yaga?

L’autore Greg Pak ha detto a proposito della serie:

Sono salito a bordo non appena ho ricevuto la chiamata e ho sentito “John Wick”. Sono un grande fan di Keanu Reeves e ho adorato i film di John Wick, che hanno la stessa interessante azione e mitologia perfetta per un fumetto. E sono sempre felice di lavorare con i miei amici alla Dynamite con cui è sempre un piacere fare fumetti. E i disegni che ho visto di Giovanni Valletta mi hanno colpito – ha completamente azzeccato le fattezze di Keanu Reeves e allo stesso tempo ha creato un’azione dinamica ed emozionante. Questa serie sarà BELLISSIMA, ma l’affare migliore è stato quando l’editor Dynamite, Anthony Marques, ci ha detto che potevamo raccontare una storia d’origini. Quello è stato sbalorditivo per me – non stiamo raccontando solo un’altra divertente avventura con il personaggio; possiamo davvero aggiungere molto di più alla mitologia del personaggio e del mondo raccontando una storia d’origini! Che cosa potrebbe essere più fico di quello?

L’artista Giovanni Valletta ha detto a proposito della serie:

Quando l’editor Dynamite, Anthony Marques, mi ha chiesto se volessi fare dei provini per questo progetto, ho immediatamente colto l’opportunità. Ho adorato molto i film di John Wick, e sono un fan di Keanu Reeves e del suo lavoro da più di quanto possa ricordare. Non posso essere più felice di essere stato scelto per lavorare su questo progetto, e spero che l’amore che ho per questo film risplenda nel mio lavoro.

L’uscita di John Wick #1 è prevista a settembre negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2