Guilty Crown: da noitaminA a Shonen GanGan

Pubblicato il 12 Ottobre 2011 alle 18:00

Il 13 Ottobre sulle frequenze di Fuji Tv, spazio noitaminA, parte Guilty Crown, il nuovo progetto di Production I.G (Ghost in the Shell) diretto da Tetsuro Araki (regista delle trasposizioni di Death Note e Highschool of the Dead).

In concomitanza con la trasmissione dell’anime il numero di Novembre (in vendita da Mercoledì) di Monthly Shonen GanGan, rivista di Square Enix che ha ospitato Fullmetal Alchemist, ha iniziato la serializzazione della trasposizione manga. Shion Midzuki disegna, Yousuke Miyagi sceneggia.

Il sito ufficiale del magazine propone un’anteprima del primo capitolo, visionabile a questo indirizzo, e dei wallpaper, scaricabili da questa pagina.

La storia si svolge nella Tokyo del 2039, dopo che lo scoppio del virus sconosciuto chiamato Lost Christmas ha posto il Giappone sotto il controllo dell’organizzazione multinazionale GHQ.
Shu Ohma è un diciassettenne che ha un potere psichico nella sua mano destra: l’Abilità del Re, che gli permette di estrarre oggetti o armi dai suoi amici. Shu ha sempre evitato di causare problemi, ma la sua vita cambia quando incontra Inori Yuzuriha, una ragazza che milita in un gruppo di guerriglieri della resistenza.

Ulteriori informazioni e trailer dell’anime sono disponibili su AMF.

Articoli Correlati

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23