In Italia, il manga è ancora inedito.

One Piece, My Hero Academia, Black Clover e Haikyuu!! saranno sicuramente alcuni dei big di Weekly Shonen Jump, ma The Promised Neverland, il manga di genere fantascientifico, thriller e horror psicologico scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, si sta facendo le ossa in maniera davvero egregia e, a nemmeno un anno di serializzazione, si è già guadagnato un bella considerazione in tutto il mondo.

E’ un’opera che non si vedeva quasi più nella grande casa editrice di Shueisha. The Promised Neverland unisce davvero tutto quello che un’opera fantasy- psicologica dovrebbe avere, ossia azione, pathos, colpi di scena, momenti emozionanti, ingegno e una base che si affaccia molto alla vita reale e alle problematiche del periodo storico attuale.

E non lo diciamo solo noi, nonostante siamo esperti di manga, ma a consigliarlo ci pensa anche il grande Eiichiro Oda, l’autore di One Piece. Infatti, nel trailer dedicato al 4° volume di The Promised Neverland, che sarà pubblicato il 4 luglio in Giappone, è stato riportato il seguente commento di Oda:

Da qui in poi sarà interessante!!! Coraggio Emma!!

Di seguito, ecco a voi la copertina e il trailer ufficiale del 4° volume del manga:

La donna che affettuosamente chiamavo mamma… non è mia madre. I bambini con cui vivo… non sono miei fratelli. Questa è la Villa Gracefield, un piccolo orfanotrofio.
Sebbene l’orfanotrofio non era il massimo, i tre protagonisti – Emma, Norman, e Ray – ogni giorno vivevano un’esistenza pacifica e felice. Tuttavia, quella vita un giorno è terminata… Qual è il destino crudele che attende questi bambini?

The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° Agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 43 e, al momento, non sono ancora stati rivelati piani su una futura serie animata o altri contenuti extra. In Italia il manga è inedito.

telegra_promo_mangaforever_2