La censura cinese non ha del tutto rimosso la prima coppia gay del franchise Alien, anche perché compaiono insieme per non tropo tempo durante il film. Invece, hanno pensato di eliminare la sottotrama peculiare e sorprendentemente romantica che vede come protagonisti due androidi fisicamente identici, David e Walter, entrambi interpretati da Michael Fassbender.

In un momento erotico nella trama di Alien: Covenant, David insegna a Walter come suonare un flauto improvvisato, appoggiandolo dolcemente alle sue labbra. David, poi, sussurra all’orecchio di Walter che si occuperà lui della diteggiatura. In seguito, dopo aver detto a Walter che nessuno lo amerà mai come lo ama lui, David lo bacia teneramente.

Beh, il pubblico cinese comunque non lo vedrà mai, poiché qualcuno che ha visto il film fuori dalla Cina ha notato l’assenza della scena. Del resto, non è certo la prima volta che la censura elimina dagli show televisivi e dai film proiettati su suolo cinese scene LGBTQ.

Inoltre, nel film sono state tagliate anche moltissime scene che vedono come protagonista proprio gli xenomorfi, e anche quelle più horror e gore, per cui è anche difficile dire cosa sia rimasto del film originale, e in quanti abbiano potuto apprezzare appieno il già abbastanza controverso Alien: Covenant.

Fonte: BC

telegra_promo_mangaforever_2